-

Mazzeschi (2.4) vince il Rodeo Open al Ct Etruria

Emanuele Mazzeschi supera in finale Jacopo Landini. Prossima settimana week end con il Rodeo femminile

di | 14 ottobre 2022

Emanuele Mazzeschi

Emanuele Mazzeschi

Al Ct Etruria Emanuele Mazzeschi (2.4) del C.T. Lucca si è aggiudicato la seconda edizione del torneo “Rodeo” open maschile, Trofeo Dinamo Casa,  dotato di un montepremi di 500 euro, dei quali 350 riservati al vincitore e 150 al finalista. Il torneo è risultato di ottimo livello, tutti i giocatori iscritti erano infatti di seconda categoria, e un buon numero provenienti da fuori regione.

Accreditato della testa di serie n°4 del tabellone, Emanuele Mazzeschi è entrato in competizione negli ottavi di finale vincendo per 4-2 4-0 sul giovane montecatinese Marco Balducci (2.6). Più impegnativa è risultata la partita dei quarti di finale che lo ha visto opposto all’umbro Tommaso Lippi (2.4) del C.T. Foligno. Emanuele ha vinto il primo set per 4 a 3, perso il secondo per 4 a 2 per poi vincere il super tie break per 10 a 6. Ricca di emozioni e bel gioco con colpi davvero spettacolari la semifinale tra Emanuele e la testa di serie n°1 del torneo Augusto Virgili (2.3), atleta che attualmente occupa la posizione n°467 della classifica ATP. Vinto il primo set per 4 a 3, Emanuele ha perso il secondo per 4 a 2, nel super tie break si è portato in vantaggio per 6 a 2, ma Augusto Virgili ha recuperato fino al 6 pari, poi però il giocatore del Ct Lucca ha messo a segno quattro punti di fila che gli hanno permesso di aggiudicarsi la partita.

Nella parte bassa del tabellone è giunto in finale il giocatore di casa Jacopo Landini (2.4) che ha disputato davvero un bel torneo sotto l’attenta guida del maestro Elia Grossi. Accreditato della testa di serie n°6 del seeding, Jacopo è entrato in competizione negli ottavi di finale vincendo per 4-1 4-2 sull’aretino Filippo Alberti (2.5). Schiacciante vittoria nei quarti di finale su Andrea Taliani (2.4) del C.T. Poggibonsi. In semifinale Landini ha incontrato Andrea Uberti (2.4) dell’ ASD Tennis Desenzano di Brescia. Perso il primo set per 4 a 2, il giocatore del Ct Etruria non si è disunito ed è riuscito ad imporsi nel secondo per 4 a 1. Il super tie break se lo è aggiudicato Landini col punteggio di 10 a 4.

La partita di finale è stata disputata dinanzi ad un folto pubblico ed è risultata più combattuta di quanto dica il punteggio. Il primo set è stato vinto da Emanuele Mazzeschi al tie break per 4 a 3, il secondo sempre dall’atleta montecatinese per 4 a 2 che così vince la manfiestazione pratese.

 

"Siamo molto contenti della qualità del Torneo Rodeo Dinamo Casa che si è disputato presso i nostri campi - spiega Marco D'Alò ds del Ct Etruria - ora nel prossimo weekend si disputerà la seconda edizione del torneo Open “Rodeo” femminile , sponsorizzato anche in questa occasione da Lorenzo Gradi, quale Private Banker di FIDEURAM. Il montepremi è di 500 euro, dei quali 350 riservati alla vincitrice e 150 alla finalista. Numerose sono state le richieste di iscrizione, ben 38, il limite è stato posto alla categoria 3.1 rappresentata da cinque giocatrici, tutte le altre sono di seconda categoria. La testa di serie n°1 del tabellone è Erica Segoni (2.6) del Tennis Park di Calenzano, la n°2 è Gaia Montecchi  (2.6) del Country Club Match Ball Firenze, la n°3 è Catalina Bonati (2.6) del Tennis Club Borgo San Lorenzo, la n°4 è Valentina Melissa Merku del T.C. Pistoia. Da segnalare anche la presenza della giovanissima atleta di casa Beatrice Giorgetti (2.7) che al primo turno affronterà Isabella Lazzerini (2.7) del Tennis Club Sinalunga. Un grazie al direttore di gara Daniele Turco che riesce a trovare sempre il modo di giungere al termine secondo il regolamento" .

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti