
Chiudi
Il circolo aretino ha festeggiato i suoi primi 60 anni con una bella cerimonia svolta sul campo 3
di Vezio Trifoni | 09 maggio 2024
Nel cielo velato del mattino, il campo 3 del TC Castiglionese è stato teatro della celebrazione dei 60 anni del Tc Castiglionese con un’atmosfera carica di emozioni. È stato un giorno speciale, un giorno che rimarrà impresso nei ricordi di tutti, specie coloro che avevano condiviso i campi di gioco, le vittorie e le sconfitte, le risate e le lacrime per sessant’anni.
Con l’applauso caloroso del vasto pubblico presente, le persone intervenute fra cui ex presidenti, ex dirigenti e autorità istituzionali si sono strette in abbracci affettuosi, condividendo storie passate e recenti, di sfide superate e di trionfi conquistati insieme. In quel momento ciò che contava era il legame indissolubile che le univa come una famiglia, una comunità legata dallo spirito del tennis e dalla gioia di condividere una passione comune.
E così, mentre la cerimonia giungeva al termine, il TC Castiglionese ha festeggiato i suoi sessant’anni con un mix di nostalgia e entusiasmo per ciò che il futuro porterà. Perché, come ogni partita di tennis, la vita è fatta di scambi, di punti persi e vinti, ma soprattutto di momenti condivisi con coloro che amiamo. E in questo giorno speciale, il TC Castiglionese ha ricordato a tutti che, indipendentemente da ciò che il futuro riserva, il suo spirito continuerà a vivere nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di chiamarlo casa.
"Per noi è un onore - spiega il presidente del Tc Castiglionese, Giuseppe Pianaccioli - poter festeggiare i 60 anni del circolo. Sono ricorrenze incredibili e nell'occasione abbiamo chiamato gli ex presidenti e i tanti amici del circolo che hanno vissuto questo club in questi anni. Non è un punto di arrivo ma solo un percorso che vuole certificare un momento speciale per continuare il nostro cammino che vuole continuare a sviluppare l'attività giovanile e un ambiente sportivo che possa essere frequentato da tutti. Il libro è il giusto modo per ricordare tutt coloro che hanno dato tanto a questa associazione e la presenza di chi è ancora legato al Tc Castiglionese e dei familiari di chi invece ci ha lasciato è stata davvero importante".
"Il Tc Castiglionese è una realtà davvero focale per l'area sia a livello agonistico che come scuola tennis - dice Romeo Tanganelli, vice presidente Fitp Toscana - e il suo impegno a livello giovanile sia dal lato organizzativo che come attività è dimostrato dai risultati dei ragazzi e delle squadre oltre che per i vari torbei di macroarea e Super Slam che proprio recentemente hanno visto la partecipazione dei migliori junior della Toscana e di altre regioni. Insomma un club con una tradizione ma che si è aggiornato ed è al passo dei tempi".