-

Tante sfide casalinghe per le squadre toscane di serie A

In A1 maschile Tc Pistoia e Tc Sinalunga giocano in casa sfide decisive per il girone contro Ct palermo e Tc Parioli Roma. Il Tc Bisenzio in A2 gioca a Torino contro la Stampa Sporting Torino

di | 06 novembre 2022

serie A1 maschile

Tc Sinalunga

La serie A entra nel vivo e le squadre toscane provano a centrare gli obiettivi stagionali.

Nel girone 1 di serie A1 il Tc Prato giocherà la sfida con Le Vele Messina in terra siciliana giovedi 10 novembre.

Nel girone 2 grande match al Tc Pistoia dove l’unica squadra a punteggio pieno in tutto il campionato, la matricola CT Palermo (Salvatore Caruso, Gabriele Piraino e Omar Giacalone), al comando in solitario del raggruppamneto, sfida in terra toscana il TC Pistoia di Matteo Viola e del ceco Lukas Rosol, semifinalista nel 2021.

Nel Girone 3 la matricola TC Sinalunga (Matteo Gigante, Luca Vanni), provano a blindare il primo posto nella sfida casalinga con il TC Parioli Roma di Flavio Cobolli e del bosniaco Mirza Basic.

Fermo anche il Tc Italia che ha anticipato lo scorso 26 ottobre il match contro lo Junior Perugia del Nex Gen Francesco Passaro e di Gian Marco Moroni, ora primo in classifica, sconfitto in casa per 4-2 dal TC Italia Forte dei Marmi di Walter Trusendi, Marco Furlanetto e dello spagnolo Inigo Cervantes.  

In A1 femminile rinviata invece a venerdì 18 novembre la sfida tra il TC Italia di Forte dei Marmi (che ha Jasmine Paolini in Scozia con la nazionale azzurra) e la capolista, il TC Rungg Sudtirol, finalista nella passata edizione. 

In A2 maschile trasferta complicata per il Tc Bisenzio nella quarta giornata di serie A2 maschile. La formazione del fabbricone sarà dis cena alla Stampa Sporting Torino dopo il 3-3 con Canottieri Padovae la bella vittoria per 5-1 contro l'Eur Sporting Roma davanti a un pubblico incredibile.  "Sudore passione voglia di vincere.....grazie a tutti.....grande pubblico, grandi raccattapalle, grandi in campo i nostri leoni ma ancora di più gli altri componenti della squadra insieme ai maestri, preparatori, la nostra preparatrice mentale, rimasti tutti senza un filo di voce per spingere i propri compagni verso un importantissimo successo per 5/1 contro una squadra fortissima come l'Eur Sporting Club di Roma - spiega il ds del Tc Bisenzio Stefano Bonechi - Ed ora grande umiltà e continuare a lottare su ogni palla......andremo a Torino con un grande seguito di sostenitori per giocarci la partita". Di fronte la formazione piemontese che arriva da due vittorie e la sconfitta contro la corazzata Santa Margherita Ligure. Il team è composto da Stefano Reitano, Federico Maccari, Edoardo Zanada e Luca Serra mentre il Tc Bisenzio risponde con Samuele Pieri, Jacopo Stefanini, Cosimo Banti e Andrew Paulson. La classifica vede Santa Margherita Ligure, Eur Roma e Stampa Sporting Torino a 6, Tc Bisenzio 4, Ct Viserba 3, Canottieri Padova 1 e Tc Cagliari 0. 

 

Nel girone 4 il Match Ball Firenze capolista è a riposo come nel femminile girone 1 Tc Prato e girone 2 Ct Lucca. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti