-

Il CT Firenze conquista il Trofeo Carlo Dolci

Al Fabbricone è il Circolo Tennis Firenze a vincere la finale sullla Cooperativa Tennis Livorno per 2-1 e conquistare il Trofeo dedicato a Carlo Dolci

di | 20 febbraio 2023

Ct Firenze

Ct Firenze vince il Trofeo Carlo Dolci

E' il Ct Firenze a conquistare il Trofeo Carlo Dolci. Nella finale svolta al Tc Bisenzio il club fiorentino ha superato 2-1 la Cooperativa Tennis Livorno al doppio di spareggio dopo che la formazione labronica era passata in vantaggio con la coppia Asei Ceschino-Langella poi il pareggio con Afeltra - Mariani e l'affermazione finale (doppio 110) per il club che compie 125 anni quest'anno.. Il Circolo del Tennis Firenze 1898 aveva superato 2-0 il Tc Prato in semifinale mentre il CTL aveva avuto la meglio sempre per 2-0 sullo Junior Marina di Carrara. 

"Il Trofeo dedicato a Carlo Dolci ex presidente provinciale della Federtennis di Prato, presidente e consigliere del Fabbricone (Tc Bisenzio) - spiega il consigliere del Tc Bisenzio e amico di Dolci,  Antonio Bove - è il modo migliore per ricordarlo. E' stata una bella edizione con una finale di livello che conferma che la manifestazione è molto sentita dai circoli toscani ed è ormai un punto fermo della stagione invernale a squadre. Carlo è stato il primo a credere nell'attività non agonistica sviluppandola nella nostra provincia in maniera diffusa ed ora grazie al circuito Tpra e il ritorno della Coppa Italia è la conferma che aveva seminato nel modo giusto e con la sua solita grande visione". 


Tra l'altro il Tc Bisenzio (lunedi 20 febbraio alle 21) sarà il protagonista al Teatro Garibaldi di Prato, via Garibaldi, di un grande evento che festeggerà la promozione in A1 della squadra maschile e racconterà la storia proprio del "Fabbricone".

 

Finale:

Ct Firenze b CTL Coop tennis Livorno 2-1

CTL - Coop Tennis Livorno

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti