-

Il Match Ball Firenze compie 50 anni

Un sogno realizzato con una bella festa che ha voluto ricordare quell'idea nata mezzo secolo fa da Roberto Casamonti, fondatore del club, con tanti amici, le istituzioni e i soci del club di Bagno a Ripoli

di | 17 settembre 2023

molto applaudite le giocatrici del Match Ball

molto applaudite le giocatrici del Match Ball

Mezzo secolo di storia. Il Match Ball Firenze Country Club celebra i 50 anni del club con una grande festa e cena a bordo piscina contraddistinta da effetti speciali, spettacoli e l’inaugurazione di un busto che raffigura Roberto Casamonti, il fondatore del club.

Erano presenti le massime autorità istituzionali e sportive, su tutti il governatore della Toscana Eugenio Giani, i sindaci di Firenze e Bagno a Ripoli Dario Nardella e Francesco Casini, il consigliere nazionale Fitp Guido Turi.

Una kermesse dal titolo ‘Match Ball Garden Dinner’ per festeggiare i primi 50 anni del circolo presieduto da Roberto e Leonardo Casamonti, con regia organizzativa di tutto lo staff del club e in particolare di Chiara Casamonti.

Fra gli eventi la straordinaria partecipazione delle violiniste elettroniche Krystal Quartet in una splendida cornice di soci, amici e personalità, per oltre 250 persone. E al termine la magica torta di buon compleanno e foto ricordo per tutti i presenti per una serata indelebile nel tempo.


"Una storia ricca di ricordi e aneddoti sportivi e non - spiega Leonardo Casamonti - nata nella lontana primavera del 1974 da un’intuizione di mio padre Roberto e, come molte storie, è figlia della passione. L’intuito ha suggerito che il tennis a Firenze e in Italia avrebbe avuto un grande futuro come sport di massa. La trasformazione di un rudere e di un podere abbandonato in riva all’Arno a Marina di Candeli, in uno dei contesti sportivi per il tennis più belli e suggestivi è realtà. Possiamo vantare 16 campi, strutture moderne e il sostegno di tanti soci. Tanti i tornei e gli eventi che organizziamo". 

Poi il saluto del presidente Roberto Casamonti: “Ringrazio tutti i presenti e le autorità. Questa serata dimostra che a volte i sogni si avverano. Voglio evidenziare l’aspetto sociale e agonistico con i tanti successi e i titoli italiani conquistati. Quest’anno, dopo 30 anni, torniamo a disputare la Serie A1 maschile a squadre di tennis. Grande merito a tutti i maestri e allo staff direttivo e tecnico, insieme ai campioni che hanno portato in alto i nostri colori".

"Ho avuto un presidente davvero speciale - spiega il consigliere nazionale Fitp Guido Turi - insieme siamo riusciti a conquistare gli scudetti sia a livello maschile che femminile e soprattutto è un'amicizia davvero incredibile e sono onorato di far parte di questa famiglia presieduta da Roberto un amico e una persona davvero lungimirante per la nostra disciplina".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti