-

Al Monobi padel Open vincono Sinicropi /Graziotti

Alla Beste Hub di Prato la coppia italiana supera in una bellissima finale per 16 63 64 il duo argentino formato da Fabricio Cattaneo e Martin Andornino

di | 08 gennaio 2023

finalisti monobi open

Finalisti Monobi Open

Sono la coppia Riccardo Sinicropi e Giulio Graziotti a vincere il 1° Monobi Open Padel con montepremi di 12mila euro alla Beste Hub di Prato. La manifestazione ha visto giocare le finali all'interno del cortile interno dell'azienda Beste Hub con una tribuna che ha permesso ai tanti appassionati di seguire le sfide. Il duo vincitore ha conquistato la finale superando in semifinale i favoriti Clemente Baez e Marcelo Capitani 62 36 62 mentre i due argentini Fabricio Cattaneo e Martin Andornino avevano superato il duo Mauro Salandro e Julian Di Bene 62 63.

La finale ha visto i due argentini partire a razzo con gli italiani un pò tesi e con qualche errore di troppo con un primo set che fila liscio per i sudamericani per 61. A questo punto è Graziotti a salire di livello e con diversi smash vincenti permette il break e di conquistare il secondo set 63. Nel terzo equilibrio fino al 2-2 con la coppia azzurra che trova il gioco per staccare gli avversari fino al 4-2. Reazione argentina 4-4 ma la sensibilità di Sinicropi e la potenza di Graziotti portano di nuovo avanti il duo italiano che chiude 6-4 e conquista l'assegno messo in palio dall'organizzazione. Il direttore del torneo è stato Alberto Stefanini mentre il giudice arbitro Sandro Pucci con la competizione che ha visto la prima fase disputarsi sui campi di via del Purgatorio all'Associazione Padel Prato della Zenith Prato e poi dai quarti le partite hanno avuto come location d'eccezione la Beste Hub in via Bologna.   

Tabellone Monobi Open padel Prato


"Abbiamo trasformato un luogo di lavoro in un impianto sportivo - spiega Giovanni Santi titolare della Beste - per creare una metamorfosi spettacolare che ha trasformato il cortile interno di Beste Hub nella sede del torneo. Sport e tessile rappresentati dal marchio Monobi sono l'espressione diretta e privilegiata della cultura tessile e sartoriale che Beste sta elaborando in questi anni. Con questa iniziativa, Beste Hub ribadisce e allarga la propria prospettiva di dialogo con la città, attraverso uno spazio che ormai con una cadenza pressoché regolare promuove eventi culturali, ludici e, come in questo caso, anche sportivi. La presenza di Matteo Bassetti ne è l'esempio".

"La scelta del padel risponde all’interesse crescente che questo sport sta riscuotendo, in un’onda alquanto trasversale quanto a fasce di età, a generi e persino a forma fisica - spiega il direttore del torneo Alberto Stefanini -  Il torneo ha visto la partecipazione di circa 50 coppie di cui 10 di prima categoria. Le qualificazioni si sono svolte sui campi dell’Associazione Padel Prato in via del Purgatorio ed è stato un modo per far scoprire questo magnifico sport ai pratesi e agli appassionati e ai giovani".

"La città è viva e ancora una volta questa sinergia tra sport e imprenditoria testimonia che l'innovazione e il guardare avanti - dice Simone Faggi, vice sindaco di Prato  - è il valore aggiunto del nostro tessuto imprenditoriale. Uno spettacolo unico che conferma il valore di questa disciplina senz'altro in grande crescita".

 

visuale dall'alto del campo alla Beste Hub 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti