
Chiudi
Grande partecipazione e una finale maschile di altissimo livello quella che si è potuto vedere al Torneo di Seconda Categoria "III^ Memorial Alessio Carmagnini" disputato sui campi del Park Calenzano. Al via ben 200 partecipanti con i qualificati del torneo di quarta categoria che si era disputato la settimana precedente per un torneo molto sentito e che ha visto tanto pubblico presente. Al termine i vincitori sono stati Alessandro Bega (2) attuale numero 490 al mondo e Maria Vittoria Viviani (1) a conferma della qualità di una manifestazione che sta diventando sempre più punto di riferimento del tennis nazionale.
Nel maschile Alessandro Bega (2) 2.1 Sporting Club Selva Alta Vigevano vince in finale un match bellissimo contro Daniele Bracciali 2.3 (Tc Sinalunga) per 76 46 75. Una partita giocata con grande concentrazione da entrambi e conclusa dopo due ore a favore del lombardo. In semifinale il vincitore aveva superato Federico Salomone 2.2 (Ct L'Aquila) per 63 63 mentre Bracciali avevo sconfitto Giuseppe La Vela (2.2, Tc Terranova) per 60 75 in semifinale ed era stato protagonista dell'eliminazione del primo favorito Pietro Rondoni (2.1, Tc Parioli Roma) negli ottavi. "E' stato un match davvero duro con Daniele che è sempre un giocatore difficile da battere sulle superfici veloci - spiega Bega - è stato un break a fare la differenza e sono davvero contento di conquistare questo torneo che ricorda un giovane tennista sfortunato".
Nel torneo femminile è la prima favorita Maria Vittoria Viviani (2.3, At Piombinese) a superare nel match conclusivo per 75 61 Valeria Muratori (7) (2.4, Carpi Sport) brava a conquistare la finale dopo aver superato nei quarti la seconda favorita Linda Salvi 2.3 Tc Sinalunga per 64 64 e in semifinale l'esperta Claudia Giovine (2.3 Tc Italia) (3) per 63 63. Mentre la vincitrice in un match molto combattuto aveva prevalso su Federica Prati (3) 2.3 Tc Padova per 62 46 76 "Complimenti al circolo che ha organizzato una manifestazione davvero bella - dice la vincitrice - poter esserci e conquistare il trofeo più importante è stato davvero bello"
Al termine premiazione con i genitori di Alessio che hanno ringraziato tutti i partecipanti e il club "Per noi è un onore e un obbligo ricordare Alessio - spiega Erasmo Palma - perchè fa ancora parte del nostro staff ed è sempre con noi quindi il miglior modo di ricordarlo è quello di organizzare un torneo di tennis. Vedere la presenza di tanti giocatori di alto livello che vogliono esserci è davvero un bello stimolo"