-

Otto squadre toscane qualificate per la fase nazionale della Coppa Italia Tpra di padel

Al Paddle Firenze Asd, vincono la fase di Coppa Italia Tpra Oro TC Sesto per il femminile e White Padel Club S. Caterina per il maschile. Nell'Argento: Padel club Ponte a Egola per il maschile e Bond Girls Padel Firenze Olympus per il femminile

di | 27 giugno 2023

Tc Sesto e Padel maremma

Tc Sesto e Padel maremma

Si è conclusa sulla pista del Paddle Firenze Asd di Firenze la fase regionale della coppa italia Tpra di Padel. Al termine di due lunghi e intensi fine settimana con 50 squadre partecipanti che hanno qualificato otto formazioni toscane per le finali nazionali che si svolgeranno nel mese di settembre a Roma.

Il titolo regionale Oro è andato al TC Sesto per il femminile ed al White Padel Club S. Caterina per il maschile . Quello argento ha visto vincitore il Padel club Ponte a Egola per il maschile e Bond Girls Padel Firenze Olympus per il femminile.

Accedono alla fase finale di Roma anche tutte le seconde classificate e precisamente Avundi Padel club Olympus (maschile argento) , Tc Prato (femminile argento), Poggibonsi Padel Team (maschile oro) e Padel Maremma (Femminile oro).

"Alla manifestazione, partita nel mese di marzo nella sola Toscana, hanno partecipato 1462 atleti suddivisi in 183 squadre - spiega il responsabile regionale Fitp del padel  Cioni Miller - un grazie a tutti i circoli che hanno partecipato così numerosi, ai giocatori. Le finali sono state intense e combattute a dimostrazione che il padel è divertente ma anche uno sport che piace e porta tantissimi appassionati. Non avevo mai visto tanta partecipazione durante le fasi conclusive. Ora ci saranno le sfide nazionali a Roma e la nostra regione sta crescendo molto nel padel sia a livello senior ma anche under grazie a raduni e a tanta attività sul territorio".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti