
Chiudi
Dal 19 al 21 settembre, terza tappa del circuito Pickleball per qualificarsi al master regionale che porta alle Nitto Atp Finals di Torino
di Vezio Trifoni | 01 settembre 2025
Chi saranno i giocatori toscani a qualificarsi per le finali del torneo di Pickleball alle Nitto Atp Finals di Torino?
Dopo l'esordio andato in scena il 27 giugno e la 2ª tappa che si è giocata il 25, 26 e 27 luglio, torna la seconda edizione del Road to Torino, il circuito amatoriale che sta consacrando il Pickleball come fenomeno sportivo a livello nazionale con la terza tappa che si disputera nel weekend del 19, 20 e 21 settembre (sotto le tappe toscane).
Pickeball
Sedi di gioco 3a tappa 19-21/9 Road to Torino:
prov. circolo
AR SPORT COUNTRY CLUB
FI CHIMERA CLUB
LI ATLETI SPORTING CLUB
GR THE VILLAGE SSD
LU/MS/PI RAFFAELLI COUNTRY CLUB
PT SPORT VILLAGE BUGGIANO
PO TC BISENZIO
SI TODA ASD
Forte dell’entusiasmo generato lo scorso anno, l’iniziativa torna con una formula collaudata, capace di unire competizione e passione: tre appuntamenti provinciali, un Master regionale e il gran finale a Torino, nella splendida cornice delle NITTO ATP Finals.
"La Toscana sta scoprendo questo nuovo gioco e il Circuito Road to Torino è l'occasione per conoscere questa disciplina e divertirsi - spiega il fiduciario toscano del Pickleball, Filippo Galletti - nel week end 19-21 settembre si svolgerà la terza tappa per poi disputare il master regionale e conquistare Torino in occasione delle Nitto ATP Finals. nel frattempo i circoli stanno organizzando tanti open day molto social con aperitivo e gioco. Il pickleball è divertente e aggrega oltre ad essere per i più piccoli un modo per giocare subito".
I campi da Pickleball toscani sono pronti ad accogliere incontri entusiasmanti. Tra dilettanti ambiziosi, veterani del settore e nuovi talenti in ascesa, in tanti si sfideranno per conquistare l’accesso all’evento conclusivo, dove il divertimento si fonde con l’adrenalina della grande manifestazione.
Un'opportunità da non perdere per chi desidera vivere da protagonista l’energia della community più frizzante del panorama sportivo italiano. I riflettori sono puntati, le racchette pronte: che la corsa verso Torino continui.
Ricordiamo che il Circuito "Road to Torino 2025" è riservato a tutti i tesserati FITP Pickleball con classifica compresa da NC a 3.1.