-

Serie C: si giocano le sfide per il tabellone nazionale

Quattro sfide al maschile e due al femminile per avere le sei squadre che andranno al tabellone nazionale per salire in B2

di | 23 maggio 2024

Tc Poggibonsi serie C F

La formazione del Tc Poggibonsi

I campionati a squadre toscani entrano nel vivo e in serie C maschile si sono disputate le sfide preliminari per dare alle quattro teste di serie le avversarie (andata domenica 26 maggio e ritorno domenica 2 giugno) per qualificarsi al tabellone nazionale.

Nel maschile Il Ct Giotto Arezzo ha superato 4-0 il Tennis Certaldo ed ora sfiderà l'At Bibbiena. La Coop Tennis Livorno invece affronterà il Match Ball Firenze che ha sconfitto 4-0 lo Junior Club Next Gen.  

L'altra sfida verrà di fronte il Tc Sinalunga che ha sconfitto 6-0 il Tennis Certosa ed ora avrà di fronte il Tc Bisenzio mentre il Tc Italia ha prevalso 5-1 sul Tc Castiglionese ed ora troverà il Ct Firenze.

Quindi sono queste le sfide per il tabellone  nazionale:

At Bibbiena - Ct Giotto
Coop Livorno - Match Ball Firenze
Tc Bisenzio - Tc Sinalunga
Ct Firenze - Tc Italia

Nel femminile  il Tc Poggibonsi prevale sul Valtiberina tennis 3-1 e si giocherà la qualificazione nazionale con il Tc Piancastagnaio mentre il Tennis Pisa al doppio di spareggio prevale sulla Coop Tennis Livorno 3-2 e sfiderà il Ct Grosseto.

Tc Piancastagnaio - Tc Poggibonsi
Ct Grosseto - Tennis Pisa

PLAY-OUT:

Nelle sfide playout  maschili per rimanere in serie C hanno visto il Ct Chiusi superare all'andata 4-2 il Cus Pisa, il Tc Prato prevalere 5-1 sul Sc Valdelsa e la Libertas Sport Livorno sconfiggere 4-2 il Ct Etruria.  Domenica 26 maggio il ritorno.

Nel femminile la Polisportiva Firenze Ovest nel derby supera 3-1 la Polisportiva E Curiel nell'andata e il Ct Siena sconfigge il Ct Pontedera sempre per 3-1 Ora le sfide di ritorno domenica 26 maggio. 

 

Tabelloni serie C playoff playout

La formazione del Ct Siena di serie C femminile

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti