
Chiudi
Più di 130 giovani tennisti in campo a giocarsi le finali del Trofeo Kinder
di Vezio Trifoni | 09 maggio 2022
Al Tc Castiglionese si è concluso il Trofeo Kinder “1° memorial Alfeo Tanganelli". Dopo 10 giorni di ottimo tennis, con al via 133 piccoli atleti, e i migliori hanno conquistato la qualificazione alla fase nazionale della competizione che mette in campo .tanti junior che vogliono dimostrare i loro miglioramenti.
"Il circolo ha respirato un’aria di gioia, partecipazione e sano agonismo grazie ad un’attenta organizzazione che ha messo i piccoli atleti al centro dell’attenzione - spiega Giuseppe Pianaccioli presidente del Tc Castiglionese - cogliamo l’occasione per ringraziare la famiglia Tanganelli presente con Luisella alla giornata finale delle premiazioni, Un grazie a Serena, Paolo e Morena per la gestione sapiente di un torneo molto impegnativo e tutti i genitori dei ragazzi per la pazienza dimostrata".
Il premio fair play è stato assegnato a Tommaso Falini del Tc Castiglionese mentre tra gli under 9 i vincitori sono Vittoria Milesi e Pietro Spinelli mentre a livello under 10 è Teresa Palmerini a superare in finale Viola Valdambrini mentre Alessandro Tolomeo ha sconfitto Matteo Mangiavacchi, nell'under 11 Cesare Marescalchi ha superato Filippo Dori. Nell'under 12 Agnese Calzolai ha la meglio su Margherita Ferretti mentre a livello maschile Niccolò Pallotti supera Arturo Umena. Nell'under 13 arrivano in finale i primi due favoriti ed è il numero 1 Matteo Salimbeni a superare nel match conclusivo Tommaso Marchi. Nell'under 14 è Lorenzo Trallori a vincere superando in semifinale il favorito Duccio Norcini e poi in finale Samuele Marinelli. Mentre nel femminile Elisa Palumbo vince con Alena Sophie Petrin. Nell'under 16 Ettore Mencarelli sconfigge Luigi Volpi mentre Irene Milighetti in un match molto equilibrato 76 46 10-7 prevale su Angelica Pileri.
"Abbiamo visto un bel livello di gioco e mi è piaciuto molto il fair play messo in mostra dai ragazzi - conclude Pianaccioli - oltre a un sano agonismo" .
Ecco tutti i vincitori delle varie categorie
CATEGORIA MINI:
U9 FEMMINILE: vincitrice Milesi Vittoria (CT Giotto)
U9 FEMMINILE: vincitore Spinelli Pietro (CT Firenze)
U10 FEMMINILE: vincitrice Palmerini Teresa (TC Sinalunga)
U10 MASCHILE: vincitore Tolomeo Alessandro (TC Sinalunga)
U11 MASCHILE: vincitore Marescalchi Cesare (US Cerbaia)
U12 MASCHILE: vincitore Pallotti Niccolò (CT Arezzo)
U12 FEMMINILE: vincitrice Calzolai Agnese (AT Bibbiena)
CATEGORIA JUNIOR:
U13 MASCHILE: vincitore Salimbeni Matteo (TC Bisenzio)
U14 MASCHILE: vincitore Trallori Lorenzo (TC Seven)
U14 FEMMINILE: vincitrice Palumbo Elisa (CT Arezzo)
U16 MASCHILE: vincitore Mencarelli Ettore (TC Sinalunga)
U16 FEMMINILE: vincitrice Milighetti Irene (TC Castiglionese)
VINCITORE PREMIO FAIR PLAY: Tommaso Falini (TC Castiglionese)