Per il Tc Pistoia storica doppia promozione. A livello femminile dalla B2 alla B1 e la squadra maschile di serie C che va in B2. "Per noi è stata una giornata storica l'11 luglio 2021 - spiega il presidente Luigi Brunetti - le nostre ragazze espugnano il Tennis Club Palermo 2 per 3-1 e salgono di categoria e nella stessa giornata il passaggio alla serie cadetta della nostra seconda squadra composta da tutti ragazzi cresciuti nel circolo".
Le ragazze capitanate da capitan Tommaso Brunetti salgono in serie B1. I punti decisivi di una giornata storica per il circolo pistoiese sono arrivati da Valentina Gaggini ed Elena Raffaeta e dal doppio decisivo che ha visto proprio le due atlete del Tc Pistoia conquistare l'accesso alla categoria superiore. Un plauso anche all'altra componente della squadra Giada Rossi che ha lottato fino all'ultimo ma è stata sconfitta al terzo set. Per la squadra capitanata da Tommaso Brunetti è il doppio salto di categoria in due anni.
Poco prima la squadra maschile di serie C, composta tutta dai maestri e da giocatori cresciuti nel vivaio, si aggiudica la promozione in serie B2. Dopo il risultato dell'andata bastava ottenere un punto e a Cagliari dopo i primi due singolari il punteggio era di 1 pari e così grazie alla vittoria di Edoardo D’Arrigo ed in virtù del risultato a Pistoia (6-0) arriva la promozione. Il team capace di questa promozione era composto da Jacopo Landini, Francesco Capperi, Matteo Trevisan, Davide Monari oltre a Filippo Sereni e il vincitore di Cagliari Edoardo D'Arrigo.
Ora l'appuntamento a squadre è per ottobre quando la formazione maschile parteciperà (dopo la promozione dello scorso anno) alla serie A1. "Fa particolarmente piacere poter vivere giornate così - continua Brunetti - due squadre promosse nei campionati nazionali e poi poter partecipare al massimo campionato a squadre del tennis italiano in un momento storico per la nostra discilina".