
Chiudi
Nel derby di serie B2 femminile il team del Tc Pistoia supera lo Sporting Club Montecatini mentre il Tc Castiglionese vince a tavolino a Rapallo contro Santa Margherita Ligure. Il Match Ball Firenze supera 4-0 il Ct Signoretta. Pareggi nella B2 M per Park Calenzano fuori casa contro il Park Genova e termina 3-3 il derby senese tra Tc Poggibonsi e Tc Sinalunga
di Vezio Trifoni | 13 giugno 2023
Sesta giornata (penultima) del campionato di serie B1 e B2 e in questa occasione partiamo dalla serie B2 femminile.
Nel derby di serie B2 femminile il team del Tc Pistoia supera lo Sporting Club Montecatini grazie alla bella prova di Alessandra Anghel che ha sconfitto per 64 al terzo la 2.1 Ceschi. Le altre vittorie sono arrivate da Giada Rossi, Sveva Pieroni e dal doppio Anghel-Pieroni.
Nello stesso girone Il Match Ball Firenze supera 4-0 il Ct Signoretta ed ora avrà in casa la sfida per il primo posto con il Tc San Giorgio del Sannio per conquistare il primo posto. Il team fiorentino per raggiungere direttamente la B1 dovrà cercare di vincere 4-0.
Nel girone 1 il Tc Castiglionese vince a tavolino a Rapallo contro Santa Margherita Ligure ed ora potrà giocarsi in casa la chance promozione. Vincendo con Quanta Club Milano il sogno del circolo aretino si trasformerebbe in realtà.
"Dispiace vincere così ma effettivamente non c'erano le condizioni regolamentari per disputare l'incontro all'impianto di Rapallo dove è stata spostata la partita su richiesta del circolo ligure - spiega il presidente del Tc Castiglionese Giuseppe Pianaccioli - Peccato anche perché, per la prima volta in questa stagione, la squadra era al completo con la presenza anche della n. 420 al mondo Elena Cadar. A questo punto ogni verdetto è rimandato a domenica 18 giugno quando ospiteremo il Quanta Club di Milano per provare ad inseguire un sogno... e servirà il calore e la passione di tutta la #grandefamigliacastiglionese per provarci"
Serie B2 femminile risultati e classifiche
B2 maschile:
Pareggi nella B2 M per Park Calenzano fuori casa contro il Park Genova e termina 3-3 il derby senese tra Tc Poggibonsi e Tc Sinalunga. Sarà sfida a distanza tra Tc Poggibonsi a Finale Ligure e Park Calenzano a Sanremo per conquistare il primo posto del girone e salire in B1.
Serie B2 maschile risultati e classifiche
B1 maschile:
Sconfitte in casa sia per Sc Montecatini contro Play Pisana Roma e per Ct Pontedera contro Ct Bari entrambe per 4-2. Riposavano Jc Next Gen e Ct Lucca.
Serie B1 maschile risultati e classifiche
B1 femminile:
Pareggi (2-2) per At Piombinese con Ct Vela Messina e Ct Lucca contro Junior Tennis Milano. Sconfitta indolore per il Ct Giotto Arezzo contro Sc Nuova Casale con il team aretino già qualificato per i playoff e invece fa male il 4-0 inflitto dal Ct Bari al Ct Firenze. Per non retrocedere in B2 il team fiorentino dovrà vincere nell'ultima giornata a Messina..
Serie B1 femminile risultati e classifiche
Nell'ultima giornata ecco le sfide delle toscane:
B1 maschile
TENNIS MACERATA "C. E G. GIUSEPPUCCI" - SC MONTECATINI (Girone 2)
TENNIS CLUB TREVIGLIO - CIRCOLO TENNIS PONTEDERA (Girone 3)
JC NEXT GEN - ASSOCIAZIONE SPORTIVA AMP (Girone 5)
CIRCOLO TENNIS LUCCA - TC CAGLIARI (Girone 6)
B1 femminile
AT PIOMBINO - TC RUNGG SUEDTIROL-Kiku (Girone 1)
CT VELA MESSINA - CT FIRENZE (Girone 1)
CIRCOLO TENNIS DEGLI ULIVI - CIRCOLO TENNIS LUCCA (Girone 2)
TC SINALUNGA - SPORT CLUB NUOVA CASALE (Girone 3)
SPORTING CLUB SASSUOLO - CT GIOTTO (Girone 3)
B2 maschile:
TENNIS SANREMO - TENNISPARK A.C (Girone 6)
TC FINALE - TC POGGIBONSI (Girone 6)
B2 femminile:
TC CASTIGLIONESE - QUANTA CLUB (Girone 1)
MATCH BALL FIRENZE CC - SAN GIORGIO DEL SANNIO (Girone 4)
LA SIGNORETTA - TC PISTOIA ASD (Girone 4)