
Chiudi
Dopo una settimana di grande tennis si conclude sui campi della Banditella il torneo giovanile di categoria Grade 5 “Torneo Internazionale U.18 Città di Livorno”. A vincere sono Andrea De Marchi e Aurora Nosei.
Ad entrare in campo, sul centrale del circolo di via Silvestro Lega, nella prima finale sono le due finaliste al femminile in un derby tutto azzurro tra la testa di serie n.1, Aurora Nosei, e la settima nel seeding Sveva Zerpelloni. La favorita del torneo si aggiudica il match senza dare chance alla diretta avversaria per 61 63.
"Ho giocato molto bene in tutto il torneo e volevo chiudere nel modo migliore - spiega la 15enne di La Spezia - non ho mai perso un set e per me è il primo titolo ITF sono contenta" .
Nel tabellone maschile è l'azzurro Andrea De Marchi, a vincere la manifestazione. Dopo aver perso 62 il primo set contro il ceco Adam Soukup è riuscito a cambiare il verso del match e a conquistare il secondo set con un perentorio 60. Nel terzo set l'italiano continua a giocare bene e chiude il match con un set perfetto anche questo terminato con il risultato di 60. Il 15enne laziale così alza il suo secondo trofeo Itf junior dopo quello conquistato a Cuneo sempre di Grade 5.
"Sono contento ho fatto un bel torneo dove ho sconfitto la testa di serie n.1 Daniel Clivio e l'olandese James Pikkaart - dice il vincitore - un bel torneo con un'organizzazione davvero unica" .
Proprio l'organizzazione della Cooperativa Tennis Liv ha permesso agli atleti e agli accompagnatori di poter vivere una settimana di grande tennis.
"Il nostro circolo ha uno staff di primo piano e riesce ogni volta a dare un supporto davvero unico - spiega il direttore Massimo Ciantelli - la manifestazione è prestigiosa e per questo abbiamo offerto uno standard molto alto in tutti i settori: dalla segreteria, ai campi, palestra, incordaturristorante e anche altre esigenze che i vari giocatori avevano. Un grazie a tutti i ragazzi della Coop e a chi ha lavorato tutta la settimana per far si che il torneo eccellesse. Non ci sono stati intoppi e la soddisfazione più grande è stata sentire le belle parole verso la nostra struttura dei ragazzi e degli accompagnatori".
Staff ITF Under 18 con il direttore Ciantelli