
Chiudi
Più di 150 partecipanti per la kermesse indoor che si è svolta al Marco Polo Sports Center di Viareggio. Assegnati gli scudetti nei cinque tabelloni con i singolari, il doppio misto e, a chiudere, i doppi maschile e femminile
di Vezio Trifoni | 18 aprile 2023
Quattro giorni di grande beach tennis al Marco Polo Sports Center per i Campionati Italiani di seconda categoria FITP Beach Tennis che hanno assegnato gli ultimi scudetti indoor del 2023. Dopo tanti weekend impegnativi, il beach tennis si avvia a tornare sulle spiagge di tutta Italia per la stagione estiva. La kermesse versiliese ha fatto vedere partite di altissimo livello con tanto pubblico, sicuramente un ottimo segnale per tutto il movimento.
"Come sempre alla fine di una manifestazione così importante vogliamo ringraziare tutti quelli che l'hanno resa possibile - spiega Giordano Gianni - partendo dal Marco Polo Sports Center e tutto lo staff del Cafè & Bistrot Marco Polo Sports Center, Il Tare e tutti gli arbitri FITP Beach Tennis che hanno perfettamente diretto il torneo e gestito il livescore, la Nova Medicea per il supporto di Fisioterapia e i nostri partner Play Quicksand, Centrale del Latte di Alessandria e Asti, Stilnavi srl, Autocarrozzeria Cipriani SRL e tutti i giocatori che hanno dato il massimo per conquistare lo scudetto di categoria".
Cinque i tabelloni al via con i singolari, il doppio misto e, a chiudere, i doppi maschile e femminile.
Nel singolare maschile il campione italiano è Mattia Bazzi, 2.2 che in finale supera Matteo Bonazza (2.2) per 9-7, mentre semifinalisti sono Tristano Frattolino e Elia Ammendola.
A livello femminile vince il titolo Asia Bravaccini, 2.4 su Vittoria Pastorella, 2.3 per 9-6. Sul terzo gradino del podio Giulia Gianni e Caterina Pantoli.
Nel doppio misto, è la coppia Giulia Cerutti (3.1) e Andrea Veronesi (2.1) a conquistare lo scudetto su Veronica Giusti (2.2) e Giacomo Barbanti (3.1) per 62 62, mentre sul podio vanno Ansano-D'Andrea e Pepi Frattolillo.
Nell'ultima giornata si sono assegnati i titoli di doppio. Nel maschile il duo composto da Luca Andreolini- Matteo Gramantieri (1) ha la meglio al tie break decisivo 75 16 10/8 su Federico Caroli (2.4) - Simone Burini (3.1), mentre terzi arrivano Carlotti-Manfredini e Barbanti-Signorini.
Nel femminile, le campionesse italiane sono Irene Mariotti- Elena Francesconi su Giulia Cerutti- Matilde Massai per 64 62. Terze Ansani-Romani e Pecci-Spadoni.
Campionati italiani indoor beach tennis seconda categoria