-

Ben 400 partecipanti per i campionati toscani di 4 categoria al Match Ball Firenze

Sono Fiammetta Lair e Claudio Pallicca i campioni toscani di Quarta. Nel doppio al femminile è il duo di casa Diomedi Camassei e Casamonti a vincere lo scudetto mentre nel maschile è la coppia del Tc Poggibonsi Venticinque e Vanzi a conquistare il titolo

di | 18 luglio 2021

campionati toscani Match Ball Firenze

Finalisti singolare maschile

Il Match Ball Firenze continua la sua attività organizzativa e dopo l'Open valido per i campionati toscani assoluti, il club presieduto da Roberto Casamonti ha organizzato i campionati toscani di Quarta Categoria e anche in questo caso sono stati ben 400 i partecipanti al via, provenienti da tutta la Toscana, per conquistare lo scudetto regionale dei tornei di singolare e di doppio.

Nel femminile è l'under 18 Fiammetta Lair (Country Club Gorinello) 4.1 a conquistare il titolo superando in finale l'under 14 del circolo di casa Isotta Biagiotti 4.4 per 61 61. In semifinale la vincitrice aveva superato 63 60 l'under 18 Chiara Giordano (Ct Firenze) 4.1 mentre nell'altra semifinale  Biagiotti aveva sconfitto 26 61 61 l'under 18 Vittoria Pieroni (Match Ball Firenze) 4.1.

Nel maschile è l'esperto Claudio Pallicca 4.1 (Polisportiva 2M) a superare il giovane giocatore di casa under 16 Fabio La Greca 4.3 per 60 75 mentre in semi aveva avuto la meglio su Gianmarco Breschi (Ct Coiano) 4.3 per 61 21 rit l'altro semifinalista è stato Cristian iacobelli under 16 del Match Ball Firenze classificato 4.2 sconfitto 46 61 62 dal compagno di circolo La Greca.

Nel doppio maschile è la coppia Marco Venticinque 4.1 e Francesco Vanzi 4.3 (Tc Poggibonsi) a vincere lo scudetto. In finale il duo vincitore ha superato 64 75 la coppia fiorentina Jimmy Gori e Antonio Massi. In semifinale la coppia vincitrice aveva sconfitto il duo numero 1 Samuele Massi e Corso Innocenti per 62 36 10-5 mentre nell'altra semifinale Gregorio Bianchini e Cosimo Zanchi aveva perso la propria gara per 62 63.

Nel femminile è il duo del Match Ball Firenze testa di serie numero uno, Simona Diomedi Camassei e Chiara Casamonti, a vincere la manifestazione sule under 16 del Ct Etruria, Adele Grassi e Delia Paccosi (3), per 76 60. In semifinale le vincitrici aveva sconfitto 62 61 la coppia Rachele Raffaelli e Giulia Sbolci mentre nella sfida della parte bassa Simona Rosellini e Marta Stefani (2) erano state fermate per 62 46 10-8 al match tie break dal giovane duo pratese.

"Un bel torneo dove abbiamo visto diverse partite combattute - spiega il direttore Fabio Bianchini - e con diverse sfide generazionali che hanno dato un messaggio importante per questi campionati che sono ancora molto sentiti nella nostra regione. Un grazie anche a Paolo Lapini che ha seguito la manifestazione e allo staff arbitrale che è riuscito a mettere in campo tantissime partite ". 

doppio maschile

Match Ball Firenze dall'alto

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti