
Chiudi
I due giocatori aretini Marco Stancati 3.2 e Paolo Naldi 3.2, accreditati della terza testa di serie, si laureano campioni nazionali di 3° categoria di Padel a Ravenna al circolo Sport in Riviera superando in finale con il punteggio di 6-3 4-6 6-4 la coppia finalista formata da Mathis Pesarin e Georg Winkler.
"Abbiamo disputato un gran torneo e per noi è una vittoria prestigiosa che premia l’ottimo livello del padel aretino - spiegano i vincitori - e che conferma che questa disciplina sta diventando sempre più importante e molto seguita a tutti i livelli".
In semifinale i vincitori avevano superato il duo Mattia Nervegna e Luca Abbondanza per 64 64 mentre ai quarti avevano sconfitto Lorenzo fava e Gian Maria Pazzaglia per 60 26 63. Mentre i finalisti avevano raggiunto la finale grazie all'affermazione per 62 76 sul duo composto da Jacopo Orini e Mattia Pierotti.
"Il padel sta prendendo sempre più piede e soprattutto è un modo all'interno dei circoli per completare l'attività tennistica e in provincia di Arezzo sono numerosi i campi in costruzione o appena inaugurati - spiega Giuseppe Pianaccioli, delegato provinciale di Arezzo - fa gruppo ed è molto social per questo ha un gradimento molto alto nei giovani e stiamo notando che sono tantissime le donne che vengono a provare e poi rimangono a giocare con costanza. Tennis e padel sono davvero complementari"