-

Papi-Vannucchi campioni nazionali FitTpra di doppio maschile al Foro Italico

Il doppio del Tc Prato composto da Marco Papi e Andrea Vannucchi conquista il titolo italiano di doppio alle finali del master Fit-Tpra Gazzetta Challenge

di | 06 novembre 2021

Master FitTpra Gazzetta Challenge

Daniele Saccenti finalista

Con un ace finale sul centrale del Foro Italico è arrivata la vittoria del duo composto da Papi e Vannucchi (Tc Prato) al Master nazionale Fit-Tpra Gazzetta Challenge 2021. La truppa toscana presente a Roma per questo appuntamento conclusivo di una stagione davvero lunga ha visto la coppia toscana composta da Marco Papi e Andrea Vannucchi vincere il torneo di doppio laureandosi così campioni italiani amatoriali mentre, sempre tra i fighters regionali, Daniele Saccenti (Tc Costa Azzurra) ha conquistato il secondo posto, sconfitto solo in finale nella categoria Entry level L50 maschile da Giovanni Mascolo.

I vincitori dei master regionali di tutta Italia si sono affrontati a Roma con finali sul centrale del Foro Italico nella manifestazione conclusiva che assegnava il titolo nazionale nelle 12 categorie. Il doppio del Tc Prato è riuscito a raggiungere l’ultimo atto dopo aver vinto la fase regionale al Tc Pistoia e il match conclusivo, contro Michielin-Finco, è iniziato in salita (0-3) poi c’è stato il recupero della coppia del circolo di via Firenze fino al 5-5. Per decidere la sfida le due coppie hanno dovuto disputare il tie break dove la coppia laniera ha superato il duo veneto. “Un’emozione unica perchè giocare sul centrale del Foro Italico dove di solito i protagonisti sono Nadal, Djokovic e il resto dei campioni è stato davvero una bella sorpresa spiegano Vannucchi e Papiil fatto di giocare su quel campo ci ha fatto partire con l’handicap perchè siamo andati subito sotto ma ad un certo punto abbiamo detto “quando ci ricapita di rigiocare sul centrale e abbiamo iniziato a giocare” e al tie break abbiamo dato il massimo e siamo riusciti a portare in Toscana questa vittoria”.

Peccato per Daniele Saccenti che è stato superato nel match decisivo 7-5 da Mascolo dopo essersi trovato in vantaggio. “Peccato ma è stata un’esperienza unica – dice Saccenti – ringrazio l’organizzazione e tutto lo staff che ci ha fatto vivere un fine settimana da veri fighters”. Chi ha seguito con grande partecipazione tutte le partite del Master Fit Tpra Gazzetta Challenge 2021 è stato Luca Viviani. "Siamo davvero soddisfatti di questa kermesse che ha messo in campo i migliori giocatori provenienti da tutta Italia - spiega il responsabile Fit Tpra della Toscana - la nostra regione ha vinto un titolo e ha conquistato una finale ma il livello era davvero alto e in certe categorie già conquistare un quarto di finale è stato un grande risultato. Lo spirito di grande unità e soprattutto il divertimento sono stati i cardini di questo appuntamento che arrivava dopo un anno legato alla pandemia dove tutti siamo stati costretti a ridurre i contatti e certi momenti di aggregazione. La partnership con Gazzetta è stata come al solito di grande impatto mediatico e aver giocato sul centrale del Foro Italico ha dato forza al messaggio iniziale. Ora si riparte per la prossima edizione e sono sicuro che la Toscana saprà valersi con i suoi giocatori sparsi in tutta la regione"  

Tutti i vincitori del master nazionale Fit Tpra Gazzetta Challenge 2021

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti