Il Follonica Sporting Club è promosso in serie B. Dopo la sconfitta con l'Eur Roma la formazione grossetano aveva l'ultima chance per conquistare la serie cadetta e in casa ha superato 3-0 il Ct Alba salendo così in serie B.
Il finale è Asd Follonica Sporting Club - TC Alba: 3 - 0. Nel primo incontro Beatrice Campagna e Benedetta Sobrero (Follonica) si impongono per due set a zero (6-1, 6-3) contro Marcella Lorenzin e Camilla Rapalino. Più equilibrati gli altri 2 incontri maschili . Affermazione per la coppia Martin Andornino e Mathias Brovelli (Follonica) per 6-3 7-5 contro Giole Lorenzin e Andrea Bonaffini (Tc Alba) . Nell'ultimo incontro il duo Rossano Fanelli e Stefano Pupillo superano 6-4 7-5 Giacomo Gueldo e Andrea Masonero e conquistano così la promozione in serie B ed è potuta iniziare la festa.
"A mente fredda rifletto e penso all'impresa che abbiamo portato a termine - spiega il capitano e presidente, Rossano Fanelli - un sogno che si realizza . Siamo partiti dalla serie D per approdare in C e dopo 2 campionati nell'ombra finalmente la serie B è arrivata. Ringrazio tutti: Alicia Lilian Berl, Benedetta Sobrero, Beatrice Campagna, Chiara Martelli, Martin Andornino, Mathias Brovelli, Rossano Fanelli, Marco Lepri, Stefano Pupillo, Alessandro Pupillo, Daniele Catini, Roberto Capuani poi non bisogna dimenticare Stefano Bacchiocchi e Giulia D'Alessandro che hanno sempre seguito con costanza e passione la squadra dando un prezioso supporto e un grazie di cuore anche per il nostro Elian che ogni volta che la squadra ha giocato in casa è stato impeccabile con il servizio Bar. Devo però soffermarmi sul nostro mentore Roberto Capuani. Senza di lui non ci sarebbe stato niente di tutto questo . È stato determinante per la costruzione della squadra . Il sacrificio è stato importante per una realtà piccola come il Follonica Sporting Club ma la promozione in serie B lo ha sicuramente ricompensato . Spero che tutti i miei allievisiano venuti a vedere giocare la squadra , l'insegnamento finale è che in campo non ci si deve mai arrendere. Un sogno che si avvera dopo tanti anni di sacrificio. Sono davvero contento in primis per la squadra ma soprattutto per il nostro club e per tutti i nostri tesserati che in casa o sui social hanno sempre sostenuto la squadra e sono stati il nostro terzo uomo in campo. Ora un po' di meritato riposo e poi testa al futuro. Dobbiamo già pensare al prossimo campionato. La squadra dovrà essere rinforzata per essere competitiva".
I giocatori del Follonica Sporting Club capaci della promozione:
Giocatori :
Rossano Fanelli
Stefano Pupillo
Alessandro Pupillo
Martin Andornino
Alicia Lilian Berl
Benedetta Sombrero
Chiara Martelli
Mathias Brovelli
Beatrice Campagna
Marco Lepri
Daniele Catini
Capiano e presidente; Rossano Fanelli
Direttore sportivo: Roberto Capuani