-

Padel: i favoriti vincono il Road to Major toscano

Al Padel Firenze sono quattro le coppie qualificate alla fase nazionale. Il Road To Major va alle coppie favorite. Nel maschile vincono Simone Iacovino e Daniele Catini. Nel femminile Valentina Aimone e Alessia La Monaca conquistano il trofeo

di | 23 maggio 2023

padel

Le finaliste della tappa Padel Road to Major femminile

Al Padel Firenze sono le coppie favorite a conquistare il Road to Major per la Toscana. Nel maschile vincono la tappa Simone Iacovino (2) e Daniele Catini (2) mentre a livello femminile sono Valentina Aimone (2) e Alessia La Monaca (2) a vincere il torneo . La manifestazione, che ha visto 25 coppie al via, era valida come torneo di pre-qualificazioni per il Foro Italico.

L'obiettivo finale è quello di conquistare la wild card per partecipare al BNL Italy Major Premier Padel, uno dei quattro eventi più importanti del circuito, promosso dalla Federazione. Ora la coppia vincitrice e quella sconfitta in finale della fase regionale avranno la possibilità di partecipare alla terza fase nazionale, che si svolgerà dal 4 al 7 luglio (sede da definire) e che sarà aperta anche a tutti i binomi formati da almeno un giocatore di prima fascia. 

"Questi tornei rappresentano una grande occasione e un passo in avanti per un sogno aperto a tutti i tesserati agonisti di padel - spiega il responsabile padel della Toscana Cioni Miller -  sfidarsi per conquistare la possibilità di partecipare al grande evento in calendario a Roma dal 10 al 16 luglio. Sarebbe bello vedere una delle nostre coppie sfidare le stelle del circuito internazionale di padel in una delle location più suggestive al mondo il Foro Italico".

L'evento fiorentino disputato presso le strutture dell'Olympus Padel in via di Ripoli 88, con un montepremi complessivo di 5.000 euro (3.000 euro nel doppio maschile e 2.000 euro nel doppio femminile), e che era aperto anche ai qualificati della fase provinciale (3-4 categoria) con giudice arbitro Sandro Pucci, ha visto il duo vincitore sconfiggere in semifinale i quarti favoriti, Marco Lepri (2) e Dario Morelli (2), per 64 63 mentre in finale hanno superato il duo composto da Andrea Tanini (2) e Luca Pippi (2) per 76 63. La coppia finalista che si è qualificata anch'essa per la fase finale aveva superato in semi Leonardo Santangelo (2) e Adriano De Luca (2) 63 63.

Al femminile insieme alle due vincitrici vanno alla fase successiva anche la coppia finalista, seconde teste di serie, Erika Morello (2) e Silvia Trassinelli (2) sconfitte nel match conclusivo per 64 62.

 

Risultati e tabelloni Road To Major 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti