
Chiudi
Si conclude sulla pista del Padel 31 di Bagno a Ripoli il primo torneo Open organizzato nel 2023 dal circolo fiorentino. Al via più di 130 tra giocatori e giocatrici nei vari tabelloni che si sono affrontati per conquistare l'ambito trofeo.
Nel femminile conquistano la manifestazione il duo composto da Giorgia Rosi 2.1 e Flaminia Olmo 2.3, seconde favorite della manfiestazione) che in finale superano Sandra Lazzeretti 4.2 e Tiziana Giordano 2.2 con il punteggio di 60 61. In semifinale sono giunte Chiara Calvani 4.1 e Vittoria Giraldi 4.2 mentre sono state sconfitte dalle vincitrici il duo numero 3 del seeding Silvia Trassinelli 2.4 ed Elena Schiattelli 2.2
Nel maschile vincono il duo Mario Alejandro Bustos 3.4 e Contreras Rodrigo Tornielli 2.3 che in finale hanno la meglio per 61 64 su Andrea Patracchini 2.1 e Umberto Zuccatelli 3.4
Nel Misto i favoriti Tommaso D'Anversa 2.2 ed Elena Schiattelli 2.2 prevalgono in finale per 75 64 sulla coppia numero 3 Tommaso Arcangeli e Silvia Trassinelli. In semifinale i finalisti avevano superato il duo Leonardo Santangelo e Francesca Mazzei (2) per 63 36 10-7 mentre i vincitori avevano prevalso sulla coppia numro 4 del tabellone composta da Stefano Iacobelli e Francesca Fognani.
"Ancora una volta il Padel 31 protagonista in un torneo di livello che ha visto una qualità sempre più elevata e da sottolineare anche il bellissimo torneo di doppio misto - spiega Cioni Miller, resposabile padel della Federtennis Toscana - i circoli hanno voglia di organizzare e stanno iniziando a creare le scuole padel per i più giovani che si stanno avvicinando a questa disciplina con sempre maggior forza."