-

Doppio turno per le squadre toscane di serie B

Nei derby vince il Ct Giotto sul Tc Sinalunga in B1 femminile e, in B2 femminile, lo Sporting Montecatini prevale sul Match Ball Firenze. In B2 maschile risultati tutti positivi per i team toscani. Le foto dei protagonisti

di | 05 giugno 2023

Ct Giotto Arezzo

Ct Giotto Arezzo

Un fine settimana intenso per le squadre toscane (sono 16 i team regionali impegnati tra serie B1 e B2) perché si è giocata la quarta giornata venerdi 2 giugno e la quinta domenica 4 giugno. Ora le ultime due domeniche (11 e 18 giugno) per decidere i piazzamenti e chi andrà ai playoff e ai playout.

Nella B1 maschile, lo Sporting Montecatini pareggia 3-3 con il Tc Lecco e poi viene sconfitto (domenica) 4-2 a Reggio Calabria contro il Tc Pharaon mentre continua il momento positivo del Ct Lucca che vince 4-2 con Canottieri Casale in casa e poi con Reggio Emilia perde 4-2 in terra emiliana. Lo Jc Next Gen Marina di Massa perde in casa con Torres e poi ottiene il terzo pareggio a S.Mauro Torinese. Il Ct Pontedera vince 5-1 in casa con il Tc 2002 e poi nel big match pareggia 3-3 con il Tc Siracusa.

B1 maschile
Girone 2
ven SC MONTECATINI - TENNIS CLUB LECCO 3-3   dom Tc Fharaon - Sc Montecatini 4-2    
Girone 3
ven CIRCOLO TENNIS PONTEDERA - TC 2002 5-1    dom  Tc Siracusa - Ct Pontedera 3-3
Girone 5
ven JC NEXT GEN - TORRES TENNIS " E' AMBIENTE " 2-4    dom S. Mauro C.C - Jc Next Gen 3-3
Girone 6
ven CIRCOLO TENNIS LUCCA - SOCIETA' CANOTTIERI CASALE 4-2    dom  Ct Reggio Emilia - Ct Lucca 4-2

 

In B1 femminile continua la striscia positiva del Ct Giotto che prima vince a Merano 3-1 e poi nel derby con Ct Sinalunga supera le senesi 3-1.  Il team del presidente Marzio Bernardini venerdi aveva pareggiato 2-2 con il Gs Argentario mentre nel girone 1 At Piombinese perde con Casale 3-1 e vince a Bari 4-0. Bene il Ct Lucca che riposava venerdi e domenica prevale 4-0 sul Ct Palermo mentre note negative per il Ct Firenze che perde la quarta gara consecutiva (questa volta in casa) con Sc Casale per 3-1.

B1 femminile
Girone 1
ven  SOCIETA' CANOTTIERI CASALE - AT PIOMBINO 3-1 dom  Ct Bari - At Piombinese 0-4
dom Ct Firenze - Sc Casale 1-3   Ct Lucca - Ct Palermo 4-0
Girone 3
ven  TC SINALUNGA - GS ARGENTARIO 2-2  dom Ct Giotto - Ct Sinalunga 3-1
ven  TC MERANO - CT GIOTTO 1-3   dom Ct Giotto - Ct Sinalunga 3-1


In B2 maschile risultati tutti positivi nella due giorni con Tennis Park Calenzano che vince con il Tc Finale Ligure 4-2 e in casa con la Pro Recco per 5-1. Il Tc Poggibonsi supera 5-1 il Park Genova mentre il Tc Sinalunga che arrivava da una sconfitta vince 4-2 a Recco e pareggia 3-3 in casa con il Ct Sanremo.

B2 maschile
Girone 6
ven PRO RECCO TENNIS - TENNIS CLUB SINALUNGA 2-4  dom Tc Sinalunga - Tennis Sanremo 3-3
ven TC FINALE - TENNISPARK A.C.  2-4  dom Tennis Park Calenzano - Pro Recco 5-1
dom Tc Poggibonsi - Park Tennis Genova 5-1


In B2 femminile arriva la terza vittoria per il Tc Castiglionese (girone 1) contro Tc Finale Ligure e la formazione aretina si porta a 10 punti Lo Sporting Montecatininon si ferma più e prima espugna il Ct Parioli Roma per 4-0 e poi supera nel derby il Match Ball Firenze per 3-1. La formazione fiorentina nella giornata di venerdi aveva pareggiato 2-2 con Ferratella Roma che domenica ha subito la forza del Tc Pistoia capace di trovare tre punti importantissimi contro le romane. 

B2 femminile
Girone 1
TC CASTIGLIONESE - TC FINALE 3-1 
Girone 4
ven TC PARIOLI - SC MONTECATINI  0-4 dom Sc Montecatini - Match Ball Fi 3-1  
ven FERRATELLA SPA - MATCH BALL FIRENZE CC  2-2  dom Sc Montecatini - Match Ball Fi 3-1  
dom Tc Pistoia - Ferratella Roma 4-0

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti