
Chiudi
Nel femminile Match Ball Firenze e Ct Giotto Arezzo. Nel maschile Amici del Tennis Ronchi, Park Calenzano, Tc Castiglionese, At Bibbiena e Tc Pistoia
di Vezio Trifoni | 10 giugno 2021
Si è disputato il ritorno dei playoff maschili e femminili e si sono decise le squadre che retrocedono in serie D1 il prossimo anno. le sfide per salire in B2 si disputeranno l'andata domenica 27 giugno e il ritorno domenica 11 luglio. Il sorteggio per sapere le avversarie sarà effettuato martedi 15 giugno.
Nel tabellone femminile dopo i risultati netti dell'andata con le vittorie esterne per Match Ball Firenze contro l'Empoli Tennis School e quella del Ct Giotto Arezzo con il Tc Prato per le due formazioni favorite è stata una formalità la gara di ritorno. Entrambi i match si sono conclusi 3-1 per i due team che adesso parteciperanno alla fase nazionale. Nel ritorno playout che stabilivano le squadre che hanno conseguito la permanenza in serie C e quelle che retrocedevano. sono il team degli Amici del Tennis Ronchi a conseguire la salvezza grazie al doppio 3-1 nei confronti del Tc Livorno Villa Lloyd. Il Tc Pontedera che dopo il 2-2 a Prato riesce a superare 3-1 il Tc Bisenzio in casa e a salvarsi mentre sono il Ct I Tigli di Montepulciano a vincere 3-1 il ritorno dopo il 2-2 dell'andata con il Tc Poggibonsi nel derby senese e a rimanere in serie C.
Ritorno playoff serie C femminile
Match Ball Firenze - Empoli Tennis School 3-1
CARUSO BEATRICE (M) b BARSOTTI GIULIA 63 62
CHERUBINI DILETTA (M) b BEDUINI ELEONORA 62 62
GORI MATILDE (M) b TRASSINELLI SILVIA 60 61
BARSOTTI-CIAMPALINI (E) b LANDI-PONZIANI BARSOTTI-CIAMPALINI 64 64
Ct Giotto Arezzo - Tc Prato 3-1
SQUARCIALUPI GAIA (A) b POZZETTI DENISE 61 62
MARIANI MATILDE (A) b CALVANI MARGHERITA 62 60
BACCIARINI RACHELE (A) b FOGGIA ELENA 26 63 75
POZZETTI-CALVANI (Po) b SCATOLA-MACIS POZZETTI-CALVANI 63 64
Nel maschile gli Amici del Tennis Ronchi dopo aver espugnato 4-2 all'andata la Polisportiva Firenze Ovest sconfigge i fiorentini anche al ritorno per 4-0 e va alla fase nazionale, Tennis Park Calenzano dopo il 5-1 a Pisa con il Cus chiude la gara di ritorno 4-0, il Tc Castiglionese che aveva espugnato il Tc Prato per 4-2 supera i lanieri anche al ritorno per 5-1, il Tc Pistoia che dopo il 4-2 a Bagno a Ripoli con il Match Ball Firenze vince il ritorno 3-1. Il match più equilibrato è stato il derby aretino-senese tra At Bibbiena e Tc Sinalunga terminato all'andata 3-3 e che ha visto al ritorno l'affermazione per 4-2 dell'At Bibbiena che così avanza alla fase nazionale.
At Bibbiena - Tc Sinalunga 4-2
GRASSI CLAUDIO (B) b TERROSI GIULIO 61 60
IFTIMIE MICHELE (B) b LORENZO MALFETTI AMEDEO 36 76 60
ENDRIZZI MICHELANGELO (B) b BIAGIOTTI RICHARD 76 64
MANGIAVACCHI ALESSANDRO (S) b VALORI PIERFRANCESCO 63 62
MANGIAVACCHI-BIAGIOTTI (S) b VALORI-ENDRIZZI 62 32 RIT.
GRASSI-IFTIMIE (B) b MALFETTI-TERROSI 62 62
Nei playout il Tc Santa Croce dopo aver superato 4-2 il Tc Paganico all'andata vince anche il ritorno con lo stesso punteggio e si salva mentre l'At Piombinese dopo aver espugnato lo Sporting Club Montecatini per 4-2 conquista la salvezza vincendo in casa 4-0.