
Chiudi
Sono D'Amico, Nencini, Di Vita, Fissi, Troysi e Coli al maschile i campionati toscani indoor Over. Tra le Ladies conquistano lo scuetto Temesvari e Gori
di Vezio Trifoni | 20 febbraio 2022
Si concludono al Ct Etruria Prato i campionati toscani indoor veterani con l'assegnazione di sei scudetti tra gli Over maschili e due tra le Ladies. Non si sono disputati i doppi per l'esiguo numero di coppie presenti. Il giudice arbitro della manfiestazione è stato Sandro Pucci per l'organizzazione del circolo di via Guarducci che per il terzo anno consecutivo ha ospitato l'evento regionale.
"Un grazie al comitato regionale che ci ha assegnato questa manifestazione - spiega il direttore sportivo Marco D'Alò - è un appuntamento che organizziamo molto volentieri e che dà la possibilità ai tanti giocatori over di confrontarsi per conquistare lo scudetto regionale" A premiare i vincitori il consigliere regionale responsabile dell'attività Veterani Alberto Bandini "E' stato un torneo con ottima qualità basta vedere i nomi dei finalisti - spiega Bandini - a dimostrazione che il titolo regionale è sempre ambito. Ora la nostra regione ospiterà gli assoluti al Ct Village Grosseto per un appuntamento molto atteso da tutti gli appassionati italiani".
Nell'Over 40 Dario D'Amico (Ct Etruria) supera in finale 63 61 Luca Moschini (Tennistica Montalese) mentre nella categoria over 45 ha visto come vincitore Stefano Nencini (Polisportiva Virtus Rifredi) che sconfigge Simone Allagosta (Ctp Vaiano) 62 2-2 e ritiro. Senza storia il match conclusivo dell'Over 50 con Massimiliano Di Vita (Ct Etruria) che ha la meglio su Simone Bucciantini (Eikasa Pt) per 61 62. Nell'over 55 Roberto Fissi (Ct Etruria) lotta nel primo set con Alessandro Pane (Tennis Raffaelli) 7-5 e poi chiude la sfida 62. Sfida molto sentita quella tra gli Over 60. Michelangelo Troysi (Amici del tennis Ronchi) ha la meglio su Alberto Campi (Tc Sesto) per 64 63 e conquista lo scudetto. Infine nella categoria Over 65 è Luciano Coli (Tc Prato) a superare Carlo Cinelli (Ct Scandicci) per 63 36 10-5 al super tie break.
Al femminile Anita Temesvari (Sport Village Grosseto) tra le Lady 40 si impone su Simona Guzzo (Ct Empoli) per 61 32 rit. mentre tra le ladies 50 Maria Rita Gori (Us Campaldino) ha la meglio su Miria Andreini (Tc Marina di Massa).
Risultati:
Over 40 D'Amico Dario b Moschini Luca 6/3 6/1
Over 45 Nencini Stefano b Allagosta Simone 6/2 2/2 rit.
Over 50 Di Vita Massimiliano b Bucciantini Simone 6/1 6/2
Over 55 Fissi Roberto b Pane Alessandro 7/5 6/2
Over 60 Troysi Michelangelo b Campi Alberto 6/4 6/3
Over 65 Coli Luciano b Cinelli Carlo 6/3 3/6 10/5
Lady 40 Temesvari Anita b Guzzo Simona 6/1 3/2 rit
Lady 50 Gori Maria Rita b Andreini Miria 6/0 6/0