-

Galli vince il 1° Master Women's Cup 2022

Al Match Ball Firenze Laura Galli campionessa del master Women's Cup 2022. In finale supera Laura Charlotte Caponi

di | 25 ottobre 2022

womens cup

Laura Galli vincitrice Women's Cup 2022

E' Laura Galli 4.2 del Ct Lucca a vincere il Master Women's Cup 2022 che ha visto le sfide finali al Match Ball Firenze. In finale ha superato Laura Charlotte Caponi (4.1 del Cosmopolitan Tennis Tirrenia) per 75 06 10-4 in un match combattuto ed equilibrato che ha concluso nel miglior modo l'edizione del circuito femminile toscano. Semifinaliste Sofia Renzi (Tc Chianciano Terme) e Ambra Menichetti (Country Club Il Gorinello). Ben 26 gli appuntamenti che hanno visto protagoniste le giocatrici che hanno partecipato al circuito femminile toscano "1^ Women's Cup Toscana 2022 4° categoria".

Risultati e Tabellone Master Womens

"Abbiamo iniziato con i campionati toscani di quarta categoria che si sono svolti proprio al Match Ball Firenze e abbiamo concluso il circuito sempre al circolo di bagno a Ripoli con le finali - spiega la consigliera della Federtennis Toscana Raffaella Rebecchi - un grazie ai circoli che hanno aderito subito a questa iniziativa e a tutte le provincie che sono state protagoniste del circuito. Un grazie anche al supporto di Biomolecular Diagnostic un laboratorio di Firenze legato alla cosmetica e all'integrazione fisica che è stato nostro partner".

"La finale è stata giocata davanti a un bel pubblico che seguiva anche la serie A  - continua Rebecchi - è un segnale positivo che vogliamo dare e soprattutto l'opportunità di giocare per chi ha iniziato da poco o per chi è rimasta fuori dal tennis agonistico per diverso tempo. Inoltre è l'occasione per far crescere anche le giocatrici più piccole confrontandosi con quelle più esperte. Insomma un modo per far giocare il tennis rosa in allegria e toccando tutta la Toscana. L'obiettivo è quello di allargarlo ad altre regioni e farlo diventare un circuito nazionale".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti