
Chiudi
Ecco le nuove classifiche FIT 2022
di Redazione | 06 dicembre 2021
Pubblicate le nuove classifiche FIT in vista del 2022, anche se al momento sono solo provvisorie: saranno definitive dopo la valutazione delle istanze di revisione delle classifiche e dei coefficienti, come previsto nel “Metodo per la compilazione delle classifiche federali 2022”. Il termine per la presentazione delle istanze è fissato al 31 dicembre 2021.
Da segnalare ben 19.455 promozioni di giocatori maschi e 4.900 giocatrici.
Si ricorda inoltre che le classifiche 2022 hanno validità per quei tornei che iniziano completamente nel 2022, mentre ai fini del calcolo delle classifiche individuali le classifiche hanno validità sin dal 1 novembre 2021.
1) L’errore più frequente che viene commesso è quello di calcolare retroattivamente le classifiche appena pubblicate. Ricordiamo che si tratta delle “classifiche 2022” e che quindi hanno valore SOLO per la stagione agonistica 2022 che è iniziata il giorno 1 novembre.
2) Il coefficiente di rendimento che viene pubblicato rappresenta il conteggio dei propri punti calcolati in base all’ultima classifica raggiunta. Normale dunque trovare giocatori con una classifica migliore ed un coefficiente peggiore.
3) Gli incontri di doppio (dei soli campionati giovanili, veterani ed affiliati serie A, B, C e D) vengono presi in considerazione SOLO nel caso in cui l’interessato non abbia raggiunto il numero minimo di risultati utili in singolare.
4) Le sezioni intermedie dei tornei NON attribuiscono alcun bonus, lo stesso dicasi per la “qualificazione” da una sezione di un tabellone alla sezione successiva.