-

Attesa per l'ottava edizione degli Internazionali di Perugia

Presentato il torneo ATP Challenger 125 organizzato da MEF Tennis Events nel capoluogo umbro dall'11 al 18 giugno sui campi in terra rossa del Tennis Club Perugia. Una competizione di grande rilevanza che attrae i migliori giocatori da tutto il mondo

di | 17 maggio 2023

L'Umbria si prepara ad accogliere l'attesissima ottava edizione degli “Internazionali di Tennis Città di Perugia / G.I.Ma. Tennis Cup”. Il torneo ATP Challenger 125 organizzato da MEF Tennis Events nel capoluogo umbro, andrà in scena dall'11 al 18 giugno sui campi in terra rossa del Tennis Club Perugia. L'evento, che si è guadagnato una solida reputazione nel mondo del tennis, si appresta a offrire una competizione spettacolare e un'esperienza indimenticabile per giocatori e appassionati.

Alcuni tra i migliori atleti al mondo torneranno a darsi battaglia nella rassegna che la scorsa stagione ha ricevuto un upgrade di montepremi e punti messi in palio. Lo spettacolo del campo sarà accompagnato da numerose iniziative a corredo, tra queste l’esposizione del Museo della Racchetta nel centro storico.

Un’altra manifestazione di assoluto livello che verrà ospitata nella nostra regione - ha illustrato il Presidente della FITP Umbria Roberto Carraresinella città di Perugia e nello splendido Tennis Club. Un torneo che cresce di anno in anno di categoria e non solo e che dà la possibilità di crescere in classifica ai tanti giovani, come è accaduto al nostro Francesco Passaro. L’organizzazione della Mef è ormai collaudatissima e ha mantenuto tutte le promesse, grazie all’esperienza consolidata in giro per il mondo. Ci aspettiamo un’edizione altrettanto importante, in una regione che non può vantare grandi numeri ma che nel tennis e nel padel non è seconda a nessuno, basti pensare che solo pochi giorni fa abbiamo ospitato le finali scudetto di padel così come negli anni passati abbiamo avuto quelle del tennis”.

Un torneo bellissimo, orgoglio e vanto di tutto il movimento tennistico dell’Umbria - ha aggiunto il Delegato Coni per Terni Fabio Moscatelli - organizzato grazie alla lungimiranza di chi vede nello sport un momento importante nella vita, specie dopo tutto quello che abbiamo vissuto negli ultimi anni. Una regione in cui il nome Francesco ha una grandissima importanza e avere due Francesco così importanti nel tennis umbro è una grande orgoglio per tutti noi”.

 

Il direttore del torneo Francesco Cancellotti elogia una delle iniziative a corredo del torneo che anche in questa edizione dirigerà: “Il museo della racchetta sarà una cosa davvero bella. Ci saranno più di 200 racchette esposte nella Sala messa a disposizione dalla Camera di Commercio di Perugia. Credo che sarà un appuntamento a cui nessun appassionato di tennis potrà assolutamente rinunciare”. La soddisfazione è condivisa dal Tennis Club Perugia, per il quale ha parlato il vice presidente Massimo Balzana: “Siamo orgogliosi e fieri di ospitare questa manifestazione. Ci stiamo preparando al meglio sia dal punto di vista tecnico della struttura che dell’accoglienza, che sarà come sempre affettuosa per tutti”.

Ho appreso la notizia entusiasmante che il mondo dello sport, ha nominato il torneo di Perugia come “un Challenger di lusso” - ha chiosato il Sindaco del Comune di Perugia Andrea Romizi - per il prestigio ed il livello dei giocatori partecipanti. È un piacere ritrovarsi con la stessa squadra di anno in anno. Gli Internazionali di Tennis Città di Perugia sono diventati un appuntamento fisso per la nostra città".

Aperta la biglietteria sul sito ufficiale www.internazionaliperugia.it. Fino al 30 maggio, gli appassionati potranno acquistare biglietti scontati al 20%. I bambini fino a 6 anni entrano gratuitamente e con il 50% di sconto fino a 12 anni. Per informazioni è possibile scrivere a ticket@meftennisevents.com.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti