-

Stefano Palanza si laurea Campione d'Italia Under 13

Al termine di una straordinaria settimana è Stefano Palanza del Circolo Tennis Pescara a conquistare il titolo dei Campionati Italiani Under 13 di tennis by Italgas disputati presso i campi della Tennis Training Villa Candida di Foligno

di | 04 settembre 2023

Al termine di una straordinaria settimana è Stefano Palanza del Circolo Tennis Pescara a conquistare il titolo dei Campionati Italiani Under 13 di Tennis by Italgas disputati presso i campi della Tennis Training Villa Candida di Foligno. 

Di fronte ad un numeroso pubblico che ha seguito tutte le fasi del torneo, e sotto gli occhi vigili del responsabile federale del settore Under 14 Tomas Tenconi, Palanza ha vinto sia il tabellone del singolare che quello di doppio.

In singolare ha sconfitto in finale Lorenzo Rampinelli del Tc Bergamo 75 63 mentre nel doppio in coppia con Giorgio Ghia del Bonacossa di Milano si è laureato campione d’Italia battendo in finale la coppia Alessandro Matteo Gallo e Giuseppe Samarelli con un doppio 6-4. 

Terminati gli incontri, Fabrizio Alessi, Presidente della Tennis Training ha dato il via alle premiazioni: “Desidero ringraziare innanzitutto la FITP, il Comitato Regionale Umbro e il Centro Sportivo Villa Candida S.p.A. presieduto dal Dott. Luigi Napolitano che ci hanno dato la possibilità di ospitare ancora una volta questa manifestazione. Mi sia consentito rivolgere un sentito ringraziamento al Montefalco Tennis Forever nella persona del Presidente Graziano Capitanelli e al Circolo Tennis Olympia di Gualdo Tadino del Presidente Angelo Giovagnoli per averci permesso di utilizzare i loro campi coperti durante le prime giornate piovose della settimana. Un ringraziamento particolare al Giudice Arbitro della manifestazione Emilio Celata per la professionalità e precisione nella gestione del campionato, al commissario di campo Antonio Caroleo e al giudice assistente Silvia Cucchieri. Non per ultimi vorrei citare tutti i maestri della Tennis Training che hanno contribuito, nei primi giorni difficili per la pioggia, a garantire il corretto svolgimento di tutti i match. E’ stata una settimana in cui abbiamo assistito ad incontri di alto livello caratterizzati anche da estrema correttezza in campo”.

Un sincero ringraziamento alla FITP, ai maestri - ha osservato il Presidente di Villa Candida S.p.A Luigi Napolitano - e ai ragazzi che ci hanno offerto uno spettacolo veramente eccellente. Complimenti e speriamo di vedere a breve uno o più di uno di questi ragazzi impegnati nei circuiti importanti. Grazie anche alla Tennis Training che con il suo impegno quotidiano ci consente di assistere sempre più spesso a spettacoli come questo”. 

Ovviamente i ringraziamenti - sottolinea il Presidente FITP Umbria Roberto Carraresi - vanno alla Federazione centrale che ha inteso ancora una volta assegnare un campionato italiano alla nostra regione. Un grazie  alla Tennis Training nella persona del presidente Fabrizio Alessi che ci ha permesso per questa settimana di ospitare i campionati italiani, ma a noi, come Regione, di svolgere anche tantissime attività di livello. Non a caso è anche la prima scuola tennis d’Italia. Vorrei anche sottolineare lo spirito con cui si sono affrontati i ragazzi in campo, dalle qualificazioni fino al giorno della finale, una sana rivalità, ma una volta terminato il match, si è respirato un clima di serena amicizia”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti