
Chiudi
Giunta all'edizione numero 23, "Tennis in giro per l'Umbria" ha coinvolto circa 150 bambini del suggestivo borgo di Acquasparta
di Giordano Granelli | 11 ottobre 2023
Successo per la manifestazione “Il Tennis in giro per l’Umbria - Tennis in Piazza”, giunta oramai alla ventitreesima edizione e svoltasi in questa occasione nella città di Acquasparta, comune che fa parte del club i “Borghi più belli d’Italia”.
Nella bellissima piazza Federico Cesi, in una stupenda giornata di sole, sono stati circa 150 i bambini delle scuole elementari dell' istituto comprensivo di Acquasparta che, accompagnati dalle maestre e dalle famiglie, hanno partecipato alla giornata.
La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale dell’Umbria nella persona del Vice Presidente Maurizio Mencaroni , coadiuvato da Donatella Pellerucci, delegata provinciale di Terni e da Massimo Ciri, collaboratore della commissione tecnica, ha visto la partecipazione dell'amministrazione comunale di Acquasparta, della dirigenza scolastica.
Fondamentale il supporto dell’Asd Lincei Tennis del Presidente Cristiano Pambianco, società giovane e recentemente affiliata che gestisce i campi da tennis del comune ternano. Il Circolo, costituito da pochi mesi, ma con una storia pluridecennale, vuole riportare in auge il tennis nel territorio, per farlo tornare ad essere uno degli sport più praticati. Ora è ripartito con grande entusiasmo e ha ricevuto molte adesioni di giocatori grandi e piccini.
Presente durante tutta la mattinata il sindaco di Acquasparta Giovanni Montani, il presidente FITP Umbria Roberto Carraresi e il Fur Giancarlo Rosichetti.
Sport e non solo, perché “Il Tennis in giro per l’Umbria” significa anche solidarietà. Durante la mattinata c’è stata infatti anche una raccolta fondi per la Fondazione Telethon che a sua volta ha donato gadget per tutti i bambini partecipanti.