
Chiudi
"Il momento è difficile ma dobbiamo restare uniti, il Coronavirus è un avversario potente, ma non è invincibile"
30 settembre 2019
Carissimi amici,
in questo tempo “sospeso” vorrei farvi sentire tutta la calorosa vicinanza del Comitato Regionale Veneto. Sappiamo che le parole non bastano a colmare i notevoli disagi e i danni che la diffusione del Coronavirus sta causando in queste settimane a tutti noi; non conoscendone poi i tempi di decorso, diventa ancor più difficile per tutti fare previsioni sulla ripartenza della stagione.
Siamo ben consapevoli di cosa significhi per un circolo tenere chiusi i battenti, sappiamo che la perdita economica sarà per tutti molto pesante, come peraltro lo è per l’intero mondo economico e produttivo. Ci preoccupa anche la quasi totale assenza di vita associativa, vera anima e vero fulcro delle nostre associazioni.
Per vincere la partita però dobbiamo resistere, il nostro avversario è potente ma non è imbattibile, se sapremo rispettare le regole, tutti assieme, arriverà presto il match point a nostro favore. Per questo rinnovo a tutti l’invito a rimanere a casa, è l’unica strategia vincente che possiamo mettere in atto, stiamo isolati ancora per un po’ e presto potremo tornare a praticare lo sport che tanto amiamo.
La forza della nostra Regione è sempre stata la programmazione e anche questa volta ci faremo carico dell’impegno di starvi vicini e di ripartire assieme, quando tutto questo sarà solo un ricordo. Da presidente mi prendo l’incarico di sondare e di mettere sul piatto tutte le agevolazioni e opportunità che verranno messe a disposizione dal Governo da qui in avanti, proprio perché i circoli possano trarne il massimo vantaggio e possano ripartire con grinta e determinazione.
Un grande abbraccio virtuale
dal presidente del Tennis Veneto Mariano Scotton, dai consiglieri regionali e dai delegati provinciali