
Chiudi
I due atleti vincono sia il singolare che il doppio, in coppia rispettivamente con Rizzi e Mari, nella kermesse organizzata dal circolo rodigino
23 agosto 2020
Riparte in grande stile il tennis in terra rodigina con un torneo di ottima fattura organizzato dal Ct Rovigo che ha schierato in campo ben quattro tipologie di gare fra singolari e doppi. In viale Tre Martiri dunque sono giunti moltissimi giovani e tanti atleti provenienti da tutto il Veneto e dall’Emilia Romagna.
Nel tabellone del doppio maschile, composto da 10 coppie, è arrivato il successo della coppia portacolori del circolo rodigino Mattia Rizzi e William Rossi vincitori su De Rienzo e Notarstefano (Garden Tennis Abano) con il punteggio di 57 61 10/6.
Nel tabellone del doppio misto, composto da 15 coppie, c’è stato il successo della coppia Marcello Mari e Alice Gozzi di Copparo su Agustin Germana e Michelle Rossi (entrambi Ct Rovigo) con il punteggio di 75 64.
Il singolare femminile (tabellone composto da 19 atlete) è stato vinto da Alice Gozzi (Forum Tennis) che ha superato Monica Gasparini (Tc Breganze) per 76 64 mentre nel singolare maschile (tabellone composto da 57 atleti) si è imposto William Rossi (Ct Rovigo) su Paolo Guidorzi (Ct Cerea) per 64 63 mentre nel tabellone di conclusione di quarta la vittoria è andata a Nicola Cagnin (Ct Rovigo) che ha sconfitto Daniele Consolati (Ct Don Bosco) per 60 63.
Soddisfatti della manifestazione il gruppo dei soci che hanno curato tutti i dettagli dell’evento tennistico (il primo ufficiale a Rovigo dopo il lockdown che ha bloccato tutto il tennis giocato), con particolare cura agli aspetti legati al protocollo di tutela della salute dei giocatori emanato dalla Fit e con la costante presenza di ufficiali di gara federali che hanno vigilato su tutte le gare a programma.
Nel corso delle premiazioni in rappresentanza del Comitato Regionale è intervenuto Massimo Borgato, delegato della provincia di Rovigo.