-

All’At Verona esultano Zanolini e Bortolotti

I due portacolori scaligeri si aggiudicano il Memorial Donini battendo rispettivamente in finale Muratori e Casanova

18 settembre 2020

La premiazione di Bortolotti

La premiazione di Bortolotti

Si è conclusa la XXIV edizione del Memorial Luca Donini, tradizionale appuntamento sui campi dell’At Verona.

Nel tabellone femminile si è imposta Camilla Zanolini. La giovane promessa del tennis veronese e portacolori di casa non ha lasciato scampo alle avversarie, battendo in sequenza Alessia Terlizzi (2.6 Tc Foggia), Linda Alessi (2.6 Tennis Training) per poi superarsi in finale contro la prima favorita del seeding Valeria Muratori (2.2 Tc Carpi), battuta per 60 61. Muratori in precedenza aveva agevolmente sconfitto Tasha Cacciato (2.6 Tc Padova) in semifinale.

In campo maschile il tabellone era ricco di giocatori di alto livello e nella parte alta del tabellone spiccava il nome di Hernan Casanova, 2.1 argentino in forza al circolo Ata Battisti di Trento, attualmente 366 della classifica mondiale ed ex 255 ed accreditato della prima testa di serie; nella parte bassa invece il connazionale Mariano Kestelboim, attualmente 501 Atp con best ranking 387.

La testa di serie di numero 3 Marco Bortolotti (attuale 533 Atp e best 355), anch’egli giocatore “di casa” sebbene in forza al Tc Rungg di Bolzano, è stato invece il vero mattatore del torneo, annientando in semifinale Kestelboim per 62 61 e il numero uno Casanova per 60 61.

Grande soddisfazione quindi per il coach Damian Di Noto e per il preparatore atletico Matteo Ferrari che hanno visto trionfare i loro atleti Camilla Zanolini e Marco Bortolotti.

Alle premiazioni, tenute dal presidente di Atv Alfonso Sonato è intervenuto il delegato provinciale Fit Roberto Bagliardini. Giudici arbitro Nicole Quattrina, Nicola Righetti e Paola Adami.

Le finaliste

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti