-

Serie A1 donne, pronte all’esordio Tc Padova e At Verona Falconeri

Le padovane ospitano il Tc Italia, le veronesi vanno in trasferta a Beinasco

06 ottobre 2023

Tutto pronto per l’esordio in Serie A1 delle due rappresentative del Veneto, il Tc Padova che apre i battenti al Tc Italia in un match che si preannuncia già molto impegnativo e l’At Verona Falconeri che andrà a giocare in casa del Tennis Beinasco.

Il Tc Padova, dopo la promozione, ha cercato di rinforzare la squadra mantenendo comunque l’assetto dello scorso anno. Il direttore sportivo Umberto Bressan potrà contare su Laura Pigossi (1.6), Andrea Lazaro Garcia De Mateos (2.1), Marie Hildegard S. Benoit (2.1), Katharina Hobgarski (2.1), Oana-Georgeta Simion (2.2), Lavinia Luciano (2.3), Carolina Gasparini (2.3), Federica Prati (2.4), Maria Elena Camarin (2.6) e Gioia Barbieri (2.7).

Sarà un campionato durissimo – commenta Bressan – in quanto non ci sarà il cuscinetto, come in A2, dove potevi piazzarti a mezza via, qui o si va ai play off o si va ai play out. Le nostre avversarie sono molto quotate e dopo l’esordio in casa contro il Tc Italia dovremo affrontare in trasferta le campionesse in carica della Canottieri Casale. Lotteremo quindi per la salvezza”.

L’At Verona Falconeri invece riparte dall’esperienza fatta lo scorso anno, sapendo già quindi a cosa andrà incontro. La responsabile della squadra, Giulia Meruzzi, mette le mani avanti e in vista della trasferta di Beinasco si augura di iniziare a racimolare fin da subito qualche punto.

Giochiamo subito a Beinasco – spiega la Meruzzi - e la squadra che ho a disposizione ruota intorno alla Moratelli e alla Raggi mentre a rotazione faremo giocare le straniere. Non abbiamo più la Zantedeschi che sta giocando la Serie C. Siamo in un girone difficile, com’è giusto che sia in questo campionato, ma partiamo con tanto entusiasmo e speriamo di andare a recuperare subito qualche punto per far sì di essere più serene”.

La squadra è composta da Valentini Grammatikopoulou (1.8), Lesley Kerkhove (1.8), Angelica Raggi (2.1), Angelica Moratelli (2.1), Eva Guerrero Alvarez (2.1), Linda Canteri (3.3).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti