-

Anna Signorini protagonista ai Mondiali di Padel

L’atleta veronese ha preso parte alla Nazionale Italiana con un terzo posto di prestigio

30 aprile 2024

Anna Signorini, classe 1988, veronese doc, è stata l’unica atleta di padel del Veneto a partecipare ai Campionati mondiali di Padel riservati alle categorie Over 35-55. Al termine di una settimana pazzesca, la formazione azzurra ha messo a segno un ottimo terzo posto, mettendo al collo la medaglia di bronzo.

“Ho preso parte a un gruppo incredibile, fatto di persone con tanto cuore – ha dichiarato Anna Signorini – con tanta voglia di vincere, ma soprattutto con tantissimo senso di coesione”.

La Nazionale Azzurra ha dettato legge nel girone superando la Gran Bretagna per 5 a 0 e la Norvegia per 4 a 1, dimostrando grande maturità di gruppo squadra. Quindi, una volta ottenuto l’accesso al tabellone, è arrivata la vittoria ai quarti sul Belgio per 4 a 1, quindi la sconfitta in semifinale contro la Francia per 3 a 2. A quel punto è andata in scena la finalina per il terzo e quarto posto, con l’Italia che ha sconfitto l’Olanda per 3 a 2.

“Una squadra vince per il senso di appartenenza al gruppo, non solo per le sue individualità – ha proseguito Anna - e noi siamo state ‘tanta squadra’. In campo è stato bellissimo giocare con persone di nazionali differenti e tifare per le compagne che erano in campo. Poi, vincere una medaglia di bronzo ai Mondiali e cantare l’Inno Nazionale è stato davvero emozionante”.

“Ringrazio la Federazione per aver creduto in me – ha concluso la Signorini - e spero che si possa ripetere questa meravigliosa esperienza”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti