
Chiudi
Nel torneo Open con 175 atleti al via, superano rispettivamente in finale Nicola Ghedin e Aurora Lisi
di Roberto Zandonà | 11 settembre 2021
Con 175 iscritti va in archivio il torneo Open di Sommacampagna, tradizionale appuntamento estivo che accende i riflettori sulla provincia di Verona. La competizione è stata diretta dal giudice arbitro Roberto Cossa, assistito da Nicola Spaviero e Alessandro Sganzerla, con direttore di gara Vittorio Bertaiola.
La finale nel tabellone maschile ha riservato agli spettatori un’autentica battaglia con i primi due set in estremo equilibrio giocati dal numero uno del seeding Nicola Ghedin, 2.1 della Canottieri Padova, e il numero sei Gian Matias Di Natale, 2.4 del Forum Sports. Su un set pari l’argentino ha messo la freccia e si è aggiudicato il titolo col punteggio di 75 67 61. Semifinalisti il numero due Davide Pontoglio, 2.2 del Tc Treviglio e il 2.3 Tommaso Dal Santo del Tennis Comunali Vicenza.
Nel tabellone femminile soddisfazione per la numero due del seeding Lisa Sabino, 2.3 del Ct Eur, che in finale ha sconfitto la 2.7 Aurora Lisi (Ct Montecatini) col punteggio di 61 63. Semifinaliste Noemi La Cagnina ed Ester Ivaldo.
Alle premiazioni, oltre alla dirigenza del circolo organizzatore, è intervenuto anche il delegato provinciale Fit di Verona, Roberto Bagliardini.