-

Serie A1 femminile, obiettivi ambiziosi per la neopromossa AT Verona

Il presidente Sonato: “L’accordo con il marchio Falconeri alza le nostre aspettative sul campionato”

22 settembre 2022

É l’unica squadra del Veneto nel campionato di Serie A1 femminile, vi è appena approdata dopo aver centrato una storica promozione e già sta pensando in grande. L’AT Verona, targata “Falconeri”, sogna non solo la salvezza nella massima categoria ma addirittura punta ai play off!

Obiettivo ambizioso? Viste le rosee premesse della squadra del presidente Alfonso Sonato, capitanata da Giulia Meruzzi, non sembra proprio.

A partire prima di tutto dalla regola che prevede che tutte le squadre debbano schierare almeno due giocatrici del vivaio, questione assai delicata perché possono fare da ago di bilancia nell’intera competizione. E sotto questo aspetto l’Atv può dormire sonni tranquilli perché ha dalla sua la 2.2 Aurora Zantedeschi, medaglia di bronzo ai giochi del Mediterraneo e la 2.3 Angelica Moratelli, entrambe con punti nella classifica mondiale Wta. Al loro fianco poi ci saranno a combattere nella massima serie la greca Grammatikopoulou Valentini (1.8) e numero 160 Wta, Angelica Raggi (2.1), la bulgara Elitsa Borisova Kostova (2.1), l’olandese JohannaHogenkamp (2.1) e Sofia Sambù (2.7).

La squadra esordirà domenica 9 ottobre in trasferta contro la Canottieri Casale, quindi ben tre turni tra le mura amiche: domenica 23 ottobre contro il Tc Parioli, domenica 30 ottobre con il Lumezzane e martedì 1 novembre con la Canottieri Casale; infine due trasferte, il 6 novembre contro Parioli e il 20 novembre con Lumezzane.

Sprizza entusiasmo il presidente Alfonso Sonato, soprattutto alla luce della nuova sponsorizzazione: “L’accordo con Falconeri aumenta le nostre aspettative sull’esito del campionato – ammette – quindi non parliamo più di sola salvezza ma proveremo ad alzare l’asticella e a qualificarci per i play off”.

Ricordiamo anche che per partecipare alla Serie A1 il club ha rinnovato i campi della sede di via Galliano migliorando notevolmente la struttura. La tensione per l’esordio sta crescendo e l’attesa si fa sempre più frenetica in città dove tutti iniziano a essere sempre più curiosi di vedere all’opera le loro beniamine.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti