
Chiudi
Il torneo è in programma dal 21 al 28 luglio allo Sporting Club (ex Mondadori), sede della nuova società Sports Center Verona in Borgo Venezia
02 luglio 2024
L’edizione 2024 degli Internazionali di Tennis Verona, torneo Atp Challenger Tour categoria 100, in programma dal 21 al 28 luglio, torna all’ex Sporting Club Verona (Mondadori) in Borgo Venezia. È la quarta edizione dopo At Verona e Ct Scaligero: un appuntamento davvero importante che ha già saputo “sfornare” campioni del calibro di Holger Rune (ex numero 4 al mondo) e Luciano Darderi (numero 37 del ranking).
Alla presentazione sono intervenuti il vice presidente nazionale Fitp Gianni Milan e il presidente regionale del Veneto Mariano Scotton, assieme a Carlo Piccoli, manager del torneo, e Viktor Galovic, direttore del torneo. Accanto a loro il presidente di Esu Verona Claudio Valente e il presidente e amministratore delegato di Volvo Car Italia Michele Crisci.
Tre i campi da gioco messi a disposizione per i tornei di singolare e di doppio, con tennisti tra i primi 250 al mondo. Il premio in denaro totale è di 123mila euro.
Per l’occasione è stata presentata anche la nuova società Sports Center Verona costituita da Carlo Piccoli, Viktor Galovic e Anna Pavoncelli, che dal primo giugno 2024 è diventata titolare del Centro Sportivo ex Mondadori e, pertanto, co-organizzatrice del Torneo.
Importante per la riuscita dell’evento anche l’accordo stretto dallo Sporting Club Verona e l’Esu Verona, che garantirà la presenza di 20 ragazzi volontari, impegnati durante la settimana del torneo nello svolgimento di alcune attività all’interno del circolo.
È già possibile acquistare i biglietti per le partite online, sul sito Vivaticket. Durante il torneo sarà inoltre aperta la biglietteria fisica del circolo sportivo.