
Chiudi
La tappa della provincia lagunare è stata disputata al Green Garden di Mestre
di Roberto Zandonà | 05 marzo 2022
Al Green Garden di Mestre in palio il titolo di quarta categoria veneziano e un biglietto per le finali regionali del circuito pre-qualificazioni del Foro Italico.
Nel maschile tutto come da pronostico, i favoriti approdati alla finale, hanno dato spettacolo. Il giocatore di casa Matteo Pasqual si è aggiudicato il titolo su Matteo Tonicello dello Sporting Mestre in due set. Partita durata soltanto nel primo set chiuso per 7 a 5, poi il maestro di casa chiude con un secco 6 a 0. Al terzo posto assoluto il giovane Lorenzo Di Giusto, al quarto Marco Zanon dell’Arca 974 di Spinea.
Nel singolare femminile è un affare tra compagne di allenamenti. Il titolo in palio fra l’under 16 Margherita Moretti e l’under 18 Maya Pitteri è andato in favore della più giovane che a quanto si è visto in campo si è dimostrata più determinata.
Nel doppio rosa tutte giocatrici di casa, Buscato e Cella si sono aggiudicate il torneo vincendolo per 61 60 sulla coppia De Faveri-Tono. Anche nel doppio maschile tutti giocatori di casa, al primo posto Smerghetto-Pasqual che con 62 61 hanno messo al secondo posto Mihalich-Silvestri.
Alle premiazione è intervenuto il presidente del circolo Fabio Sapori, giudice arbitro del torneo Matteo Rossetto aiutato da Luana Luise e Alice Frasconà.