-

Ostasa e Albiero si impongono alla Canottieri Mestre

Torneo Rodeo in provincia di Venezia con finalisti Archenti e Dall’Antonia

31 gennaio 2023

Il 28 e 29 gennaio si è disputato il torneo rodeo di terza categoria maschile e femminile sui campi della Canottieri Mestre. In 40 ai nastri di partenza, di cui ben 36 di terza categoria, divisi tra 16 donne e 24 uomini.

In campo maschile il gradino del podio più alto lo ha conquistato Andrea Albiero. Il vincitore si è aperto strada prima con una bellissima vittoria al tiebreak finale vinto per 11 punti a 9 col maestro di casa Cristiano Cavaldoro, poi in semifinale si è imposto in due set su Alessandro Galassi, 42 42 il punteggio, e infine in finale ha vinto sul forte lottatore Lorenzo Maria Archenti, 41 42 lo score finale. In semifinale Archenti ha battuto Leonid Pelipei col punteggio di 53 42. Da segnalare il bel torneo dell’atleta di casa, Tommaso Boschiero, arresosi ai quarti di finale con Pelipei.

Nel torneo femminile, Sabrina Ostasa si aggiudica il titolo in finale contro Matilde Dall’Antonia con il punteggio di 53 54; in semifinale la Ostasa ha visto l’avversaria, Sara Bianchini, ritirarsi sull’1 a 0, mentre Dall’Antonia ha prevalso su Carlotta Donaggio per 41 40. Da risaltare il torneo di Sara Bianchini, partita dalle retrovie e fermatasi in semifinale per via di un infortunio alla spalla.

Il torneo è stato diretto dal giudice arbitro Costantino Zorico e dal direttore di gara Roberto De Rossi.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti