-

Canottieri Mestre, torneo under da incorniciare

Sfiora quota cento al competizione lagunare intitolata alla memoria di Guido Donzella

30 luglio 2022

Dal 16 al 24 luglio si è disputato il torneo giovanile sul circolo mestrino della Canottieri Mestre. In 95 ai nastri di partenza, con una buona partecipazione delle atlete femminili. Il torneo, giunto alla sesta edizione, è organizzato in memoria di Guido Donzella, appassionato allo sport del tennis e la cui compagna, Lidia Colle, con un’iniziativa piaciuta molto sia agli atleti che ai genitori, si è prodigata a raccogliere le firme di tutti i partecipanti su una palla gigante da tennis. Durante le premiazioni sono state esposte tutte le palle delle precedenti 5 edizioni, compreso quella di quest’anno, e gli atleti hanno potuto riconoscere le proprie firme apposte nelle edizioni precedenti. Gli incontri hanno dimostrato la crescita tecnica e agonistica di tutti i partecipanti, le sfide sono state spesso decise su pochi punti, tanti i match finiti al terzo set, il tutto contorniato da temperature da incubo che non hanno però inficiato gli esiti e lo svolgimento degli incontri.

Alla fine delle numerose battaglie disputate sui campi confinanti con la laguna veneziana sono emersi i seguenti verdetti finali:

Under 12 femminile: Martina Gheorghies batte Ginevra Bellio col punteggio di 63 36 10-4; Under 14 femminile: Cecilia Sacchetto batte Margherita Busi col punteggio di 63 61; Under 16 femminile: Camilla Luciano batte Alessia Lenzi col punteggio di 63 75; Under 12 maschile: Alejandro Franco Grisolia batte Damiano Cappellotto col punteggio di 62 62; Under 14 maschile: Pietro Conte batte Nicolò Bugin col punteggio di 75 64; Under 16 maschile: Pierluigi Fazzini batte Alvise Finesso col punteggio di 46 62 10-6. Le premiazioni sono state dirette dal presidente del circolo, Augusto Gandini, da Lidia Colle e dal giudice arbitro della manifestazione Costantino Zorico.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti