
Chiudi
Nel torneo di terza categoria battono rispettivamente in finale Pasinato e Finesso
14 agosto 2023
Torneo di terza categoria sui campi di Castelfranco Veneto con 119 giocatori, coordinati da Giorgio Tonietto, Gloria Baron, Lucia Alberti e con la supervisione di Nadia Schiavon. L’ultimo atto della giornata ha visto anche la presenza del giudice di sedia Rino Meneghin che ha assegnato le vittorie di Alice Bertazzon e Simone Gelli.
Nel maschile finale durata due ore e mezza, dove il gioco si è fatto intenso negli ultimi due set, in quanto il primo è filato liscio con un netto 6 a 0 per Gelli. Nella prima frazione l’under 16 veneziano Alvise Finesso con tessera del Treviso Tenni Team non è riuscito a scalfire il gioco di Gelli che intascava il primo set. Poi nel secondo set rinveniva il giovane con delle ottime soluzioni che portava in pareggio l’incontro con un meritato 6 a 2. Nel terzo set sullo slancio Finesso si portava avanti sul 2 a 0, ma la pausa di Gelli finiva e il pari era in agguato. Poi il pareggio persisteva fino al quinto gioco e i punti si facevano sempre più “pesanti”. C’era un tie break in agguato ma il giocatore del Volpago decideva di non disputarlo chiudendo l’incontro sul 7 a 5.
Terzi posti per i semifinalisti Pietro Mattiello dell’Istrana e per Andrea Cattaneo dell’Eurosporting di Treviso. Awards per Massimo Menini del Resana con 5 vittorie, con 3 Alberto Nicoletti del Bassano e Matteo Sartoretto del Vedelago.
Nel femminile partita a senso unico per Alice Bertazzon dell’Eurotennis Treviso con l’under 18 tesserata per il Bassano Gloria Pasinato. La giocatrice di Cittadella è scesa in campo visibilmente contratta, vuoi per la finale, vuoi per la palla “pesante” della trevigiana, non è mai entrata nella partita. Risultato 60 61 e Bertazzon che vedeva finalmente capitalizzato il suo gioco. Terzi posti per la veneziana Carlotta Donaggio e per Virginia Gonzales y Herrera del Green Garden.