
Chiudi
L’atleta del Camisano Xenia si impone in finale su Tommaso Zanini del Tc Santorso
19 luglio 2023
È Fabio Guidolin il vincitore del Trofeo Osmo di quarta categoria che si è concluso sui campi del Tennis Comunali Vicenza. Il giocatore del Tennis Camisano Xenia (4.1) ha sconfitto al match-tie break Tommaso Zanini (4 nc del Tennis Club Santorso), protagonista di un grande torneo che, nell'arco delle due settimane di incontri, lo ha visto mettere in mostra un tennis fatto di potenza, accelerazioni e gioco offensivo.
Ci ha provato anche in finale contro un avversario esperto, servendo per aggiudicarsi il primo set sul 5 a 4 e sul 6 a 5 prima di perdere il tie-break per 7-4. Nel secondo set è partito subito forte, portandosi sul 3 a 0 per poi chiudere sul 6 a 3 a suo favore. Anche nel long tie-break si è portato sul 6 a 3, per poi avere un passaggio a vuoto e farsi rimontare da Guidolin, bravo a crederci sempre e a ribattere colpo su colpo arrivando sul 9 a 7 e chiudendo al secondo match-point.
Applausi per entrambi i finalisti, con il giovane Zanini che non è riuscito a ritrovare il sorriso neppure a fronte dei tanti complimenti ricevuti. A premiare il presidente Enrico Zen affiancato dal giudice arbitro Lorenzo Miotti. Arbitro di sedia della finale Pierangelo Visentin.