-

Bassano del Grappa ''sold out'' con i corsi di aggiornamento

Tre giorni full immersion alla Cmp Arena per istruttori, maestri e dirigenti sotto la guida dell’Istituto Lombardi. “Un’esperienza davvero ben riuscita” ha commentato il presidente regionale Mariano Scotton

22 marzo 2023

Una “tre giorni” di full immersion per aggiornare istruttori, maestri e dirigenti del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, come sempre ben organizzata dall’Istituto di Formazione "Roberto Lombardi" della Federazione Italiana Tennis e Padel. Epicentro della convention Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, che ha accolto oltre mille persone alla Cmp Arena, palazzetto opportunamente preparato per ospitare al meglio i partecipanti.

Un’esperienza davvero ben riuscita” ha chiosato il presidente regionale Fitp Mariano Scotton, che per l’occasione ha vestito il doppio ruolo di presidente ma anche di assessore della città ospitante. “Abbiamo individuato una location adatta a questo tipo di esigenze – ha proseguito – e credo che tutti si siano sentiti come a casa. L’Istituto di formazione Lombardi, diretto da Michelangelo Dell’Edera, ha saputo organizzare come sempre molto bene gli aspetti dell’aggiornamento e della formazione e sono convinto che offrire una proposta qualitativamente così alta sia fondamentale per la crescita del nostro movimento”.

Nel pomeriggio di venerdì 17 i lavori sono stati aperti al Jungle Padel di Onè di Fonte, in provincia di Treviso, per il corso di aggiornamenti sul Padel; la mattinata di sabato 18 invece è stata dedicata all’aggiornamento dei dirigenti e alla formazione di primo grado mentre al sabato pomeriggio spazio alla formazione di secondo grado. Tra l’altro a metà giornata c’è stato anche il tempo per organizzare l’assemblea regionale di metà mandato e per eleggere il nuovo consigliere regionale Moira Baratto. Infine domenica 19, porte aperte per tutto il giorno agli istruttori e maestri del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, con la Cmp Arena sold out.

Bassano del Grappa ha accolto con piacere questa tre giorni – ha concluso Scotton – e nel mio doppio ruolo di presidente e assessore sono davvero orgoglioso di aver sostenuto la Federazione nell’organizzare questo importante appuntamento e di aver offerto a tutti l’opportunità di conoscere un po’ di più la mia città”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti