-

Giudici Arbitri riuniti per la formazione e in memoria di Domenico Ciervo

Il premio “Domenico Ciervo al valore umano e sportivo” istituito dal Cr Veneto è stato assegnato al padovano Cesare Marsili e al veronese Stefano Variati

21 marzo 2024

Sabato 9 marzo, presso la sede Coni di Vicenza, si è svolta la riunione di aggiornamento regionale dei Giudici Arbitri del Veneto, con la direzione dei formatori nazionali Fabio Giaretta, Mauro Granzotto e Simone Zucchetti e la supervisione del Fur Gianluca Benato.

Con l’occasione vi è stato un toccante momento di ricordo del compianto Domenico Ciervo, valente e stimato Ufficiale di Gara, per innumerevoli anni apprezzato Giudice Arbitro, docente e dirigente di categoria ai più alti livelli.

Alla presenza dei familiari di Domenico sono stati proiettati video e foto e lo hanno ricordato il consigliere regionale Enrico Zen, il vicepresidente regionale Gianfranco Piombo e il consigliere nazionale Roland Sandrin.

È poi intervenuto il presidente del C.C.U.G. Massimo Dambruoso portando anche il messaggio della responsabile dell'Ufficio U.D.G. Daniela Congia. Il collega Salvatore Frongia ha altresì portato la sua sentita testimonianza. Tutti hanno rimarcato il grande e profondo valore tecnico e umano di Domenico. E proprio il premio “Domenico Ciervo al valore umano e sportivo” istituito dal Cr Veneto è stato assegnato al padovano Cesare Marsili e al veronese Stefano Variati, che avevano condiviso con lui molte esperienze.

Da ultimo la famiglia ha tributato un riconoscimento a Roland Sandrin, per i tanti anni trascorsi insieme in amicizia nella direzione di importanti manifestazioni nazionali. La figlia Elisabetta, a nome della famiglia, ha infine ringraziato i presenti che hanno più volte applaudito Domenico vivendo un’esperienza di forte e partecipata emozione e commozione, chiusa dal saluto collettivo di un rinnovato “Ciao Domenico”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti