Chiudi
Il padovano scenderà in campo in Paraguay dal 13 al 18 novembre con i colori della Nazionale nella categoria under 18: ''Vestire la maglia della Nazionale è un vero onore''
13 novembre 2023
Il padovano Filippo Albano torna a vestire i colori della Nazionale ai campionati mondiali giovanili 2023 in Paraguay dal 13 al 18 novembre. L’atleta, attualmente portacolori del circolo di Mestrino Mister Padel, gareggerà nella categoria Under 18.
Cresciuto alla guida del maestro Luca Scalari, oggi si allena al Bola Padel Club di Roma, dove si e` trasferito da aprile di quest’anno entrando nell’accademia di Emanuele Fanti.
“Vestire la maglia della Nazionale è un vero onore - racconta Albano alla vigilia della trasferta Sudamericana - perché si sente il peso della responsabilità. Ho iniziato a giocare a padel cinque anni fa e mi sono appassionato fin da subito. Da oltre due anni mi alleno con grande costanza e devo ringraziare Martin Pereyra e Sara Celata per avermi chiamato in Nazionale e la Federazione per sostenermi in questo percorso professionale”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal fiduciario regionale Luca Scalari: “Sono molto orgoglioso della partecipazione di Filippo Albano al campionato del mondo ma soprattutto sono molto contento dei numeri che stiamo raggiungendo ai raduni regionali del settore giovanile. Siamo sulla strada giusta”.