-

Galzignano ospita la prima edizione dell’Itf Master 100

Novanta gli atleti iscritti nella competizione di primo grado con nomi di spicco come Stefano Tacchini, Giovanni Lelli Mami e Claudio Maraffio. Le foto dei protagonisti

05 giugno 2023

Si è disputato sui campi in terra del Tennis Galzignano, nella splendida cornice del parco naturale del Golf Terme di Galzignano, il torneo del circuito internazionale Itf Masters che per la prima edizione ha visto al via novanta giocatrici e giocatori dai 35 ai 75 anni di età, impegnati nelle varie gare di singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile e doppio misto.

Il successo dell’evento è stato al di sopra di ogni più rosea previsione trattandosi di un esordio e di un torneo di grado MT 100 in una scala di valori che passando per i gradi 200, 400, 700 arriva fino al livello più alto, il grado 1000. Quindi poco appetibile per i giocatori impegnati a raggranellare punteggi sostanziosi per ottenere il più elevato ranking mondiale possibile.

Nonostante queste limitazioni, il torneo ha avuto un grande successo sia di partecipazioni qualificate, come quelle di Stefano Tacchini e Giovanni Lelli Mami nella categoria 60 e di Claudio Maraffio nei +65, sia di soddisfazione generale dei partecipanti che hanno già assicurato la propria presenza per una futura edizione che, date le premesse, avrà buone chances di ottenere la promozione al grado superiore MT 200.

Un ringraziamento nel corso delle premiazioni è andato ai padroni di casa, Andrea Corsini e Eva Contin, sempre presenti e attivi nel garantire un perfetto svolgimento della manifestazione, al giudice arbitro Fabio Giaretta e al direttore Paolo Nicola, empatici con i giocatori e capaci di condurre in porto il riuscito torneo dedicato al settore Over.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti