-

Minella è la regina del Trofeo Morato

Super torneo femminile da 10.000 euro andato in scena sui campi del TC Lendinara e finito nella bacheca della lussemburghese, attualmente n. 299 WTA, tesserata con il TC Parioli Roma

15 settembre 2022

La lussemburghese 2.1 Mandy Minella, attualmente con classifica WTA 299, ma con un passato da numero 66 al mondo e tesserata con il Tc Parioli Roma, è stata la vincitrice della 7a edizione del Trofeo Morato, torneo Open con un montepremi da 10.000 euro andato in scena sui campi del Tc Lendinara in provincia di Rovigo.

La Minella ha sconfitto in finale una volenterosa Angelica Raggi, 2.1, ternana e classifica Wta 566, tesserata con il circolo At Verona.

Finale conclusa a favore di Minella con il punteggio di 64 60; prima partita molto equilibrata e molto combattuta con scambi di altissimo valore tennistico, durato circa un’ora, con la Raggi che ha avuto due volte al servizio la palla del 5 a 4 ma alla fine ha perso il servizio e ha lasciato strada libera alla Minella che si è aggiudicata 8 giochi di fila.

Mandy Minella nel suo percorso ha battuto nei quarti di finale Alessandra Mazzola (2.1, Coopesaro Tennis) e in semifinale Sofia Rocchetti (2.1, At Tolentino). Angelica Raggi invece nel suo percorso ha battuto nei quarti di finale Giulia Pairone (2.5, Tennis Beinasco) e in semifinale Martina Di Giuseppe (giocatrice numero 10 d’Italia e Wta 347, del Tc Parioli Roma).

Tra le numerose giocatrici iscritte al torneo figuravano due di prima categoria e sette 2.1 dove alcune di queste hanno dovuto addirittura iniziare dagli ottavi di finale. Di assoluta rilevanza c’è stato un incontro spettacolare con una intensità unica tra Giulia Pairone 2.5 e la rumena Maria Toma 2.4 (Tennis Training Foligno), durato ben 4 ore e 50 minuti e vinto dalla Pairone per 76 67 76. 

Torneo diretto dal giudice arbitro Franco Crivellaro, coadiuvato dall’assistente Federico Ravara, arbitro di sedia di tutti gli incontri dai quarti di finale alla finale Luigi Teti; direttore del torneo Paolo “Siro” Rossi.

Nella serata del venerdì durante la cena di Gala, è stata consegnata una targa ricordo da parte del Vice presidente regionale Fita Gianfranco Piombo al circolo per l’altissimo livello raggiunto delle attività svolte nel 2022.

Alle premiazioni sono intervenuti Mario Bertoncello e Paolo Raimondi; per il comune di Lendinara gli assessori Franco Fioravanti e Gino Zatta che hanno portato anche i saluti del sindaco Luigi Viaro e infine il delegato provinciale di Rovigo Massimo Borgato.

I trofei in ceramica sono stati realizzati a mano da alcuni ragazzi con disabilità della Fondazione I.R.E.A. Morini Pedrina – Pelà Tono di Este, un segno tangibile sia degli organizzatori che dello sponsor per unire sport e la disabilità.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti