
Chiudi
Il presidente del Comitato Regionale Veneto augura a tutti i Presidenti, dirigenti e appassionati di tennis un felice Natale e un buon anno nuovo
di Roberto Zandonà | 24 dicembre 2021
Carissimi presidenti, dirigenti, amici e appassionati di tennis, siamo ormai alla conclusione del 2021 e prima di tracciare i tradizionali bilanci vorrei ringraziarvi per quanto avete fatto in questo biennio così difficile e complicato per tutti.
Nonostante le difficoltà avete saputo resistere in maniera encomiabile, gestendo i repentini cambiamenti con grande senso di responsabilità e spirito costruttivo, rispettando le norme per la salvaguardia dei soci e dei ragazzi che frequentano lo sport del tennis. Sappiamo che non è stato facile adeguarsi alle richieste imposte dalle varie normative e per questo vi ringrazio ancora una volta per aver comunque portato a termine tutte le manifestazioni individuali e le competizioni a squadre.
Il tennis, per nostra fortuna, ha la caratteristica di poter essere giocato per buona parte dell’anno all’aperto e anche se viene giocato al chiuso prevede una distanza di sicurezza tale che l’ha reso uno degli sport più sicuri e più praticati negli ultimi due anni. Al punto tale che molti sportivi si sono avvicinati alla nostra disciplina portando il numero di tesserati in Veneto all’incredibile traguardo di 40.000 tessere.
Il Comitato Regionale Veneto ha cercato di stare vicino ai circoli il più possibile sollecitando anche le forze politiche regionali, interpellandole con varie missive e richieste di delucidazioni sulle normative. Ricordiamo che il governatore del Veneto ci ha anche risposto pubblicamente nel corso di una trasmissione televisiva, dando chiarimenti sui comportamenti da assumere citando proprio lo sport del tennis. E poi non dimentichiamo i numerosi sostegni che abbiamo attivato, dal contributo erogato alle società per le squadre giovanili all’azzeramento delle quote di iscrizione ai campionati e della partecipazione ai tornei, fino agli ultimi incentivi erogati sui tesseramenti. Tutto questo l’abbiamo fatto perché siamo consapevoli delle difficoltà che hanno dovuto sopportare i circoli.
La speranza è che si torni quanto prima alla normalità, dove ci si possa abbracciare fisicamente e non solo virtualmente, ma soprattutto a gioire insieme dei risultati che stiamo ottenendo dentro e fuori dal campo. Il sogno è che si torni presto a svolgere in maniera completa la nostra attività con più vigore di prima, sulla scia di questo momento magico che l’Italtennis sta vivendo con risultati agonistici straordinari dei nostri giocatori e con gli eventi di livello mondiale che la Federazione ha organizzato e organizzerà nei prossimi anni.
Infine un ringraziamento va ai consiglieri del Comitato regionale, ai delegati, ai giudici arbitri, alla segreteria e al settore tecnico che mi stanno accompagnando, in questo periodo così complesso, con grande passione e disponibilità.
I migliori auguri per un sereno Natale e buon anno 2022.
Il presidente Cr Veneto
Mariano Scotton