
Chiudi
I due vicentini hanno superato rispettivamente in finale Parravicini e Spolaor
27 gennaio 2023
Il 21 e 22 gennaio a Mirano è andato in scena il 6. Rodeo Aquarius Fitp di seconda categoria, primo appuntamento dell’anno nel club Miranese. L’hanno spuntata su tutti Stefania Sottoriva e Pietro Romeo Scomparin, entrambi vicentini. Il torneo ha potuto contare circa 40 atleti provenienti da svariate province e regioni d’Italia. Alla guida della manifestazione il giudice arbitro Gianpiero Scanferlato coaudiovato dal direttore di gara e vicepresidente del circolo Adriano Toniolo.
Nel tabellone femminile Stefania Sottoriva, 3.5 del Tc Santorso, ha sovrastato tutte le sue avversarie, una dopo l’altra, partendo dal primo turno e approdando in finale dopo ben sei vittorie. Nell’ultimo atto ha superato Giorgia Spolaor, 3.2 del Tc Scorzè, per 41 53. Semifinaliste Alessia Maria Minzat (3.1 del Cs Plebiscito) e Alessia Vittoria Landi (3.1 Park Tennis).
Nel tabellone maschile vince Pietro Romeo Scomparin, 2.2 del Tennis Villafranca, che ha battuto un ottimo Riccardo Parravicini, 2.6 del Tc Padova. Da segnalare infatti un ottimo primo set del Veneziano che in pieno furore agonistico per poco non mette a segno il set point al più quotato avversario che gli avrebbe consentito di portare a casa il primo set; da lì in poi il match è girato velocemente a favore di Scomparin che ha concluso per 54 41. Semifinalista Umberto Ciato, 2.5 del Tc Padova. Vittorie pesanti anche per Edoardo Meggiorin, 2.7 dell’At Dossobuono. Degna di nota nel tabellone di terza la prestazione sontuosa del maestro Cristiano Cavaldoro, 3.2 sempre sul pezzo, con due vittorie di prestigio contro avversari davvero tosti.