-

Nicolas Lyam Basilone conquista il Lemon Bowl 2024

Il portacolori del Tennis di Bibione vince nella categoria under 12

06 gennaio 2024

Nicolas Lyam Basilone

Nicolas Lyam Basilone

Nicolas Lyam Basilone, giovane atleta in forza al Tennis Bibione, conquista il Lemon Bowl 2024 nella categoria under 12 battendo in finale Giovanni Di Leva per 63 63.

Al termine del match parla papà Yuri, estremamente soddisfatto: “Trionfare qui a Roma al Lemon Bowl è stato magico. Giocare sulla terra outdoor dopo mesi di veloce è stato complicato, anche alla luce dei titoli italiani appena vinti perché la pressione si fa sentire e le aspettative crescono”.

Nicolas ha lavorato sodo – ha proseguito papà Basilone – durante il torneo ci sono stati alti e bassi, ma alla fine ha vinto senza concedere neanche un set in cinque partite”.

In finale Nicolas ha sconfitto l’amico Giovanni Di Leva, numero tre d’Italia, con il quale si è allenato ogni giorno a Roma. Ora testa è già alla nazionale perché a fine mese a Istanbul c’è la Tennis Europe Winter Cup.

Soddisfazione espressa anche dal presidente del Comitato Regionale Veneto Fitp Mariano Scotton che si complimenta con Nicolas per i risultati che ha saputo raggiungere.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti